CONDIVIDI

DEFINIZIONE DI DONNA INVERNO

Trucco inverno

Quando si parla di una donna invernale si ci riferisce ad un tipo di personalità forte, allegro, che spesso si ritrova anche senza volerlo al centro dell’attenzione dato il suo essere carismatico, ambizioso, a tratti aggressivo e testardo.

Questo tipo di donna può permettersi di sfoggiare un abbigliamento dai toni molto netti come il total black e il total white o meglio ancora colori decisi come il blu, il rosso, il verde e il giallo.

Particolare fascino hanno su questa donna i contrasti decisi come nero-rosso, bianco-rosa, blu-ciclamino, verde smeraldo-rosso rubino.

Un’icona di bellezza che potremmo prendere da esempio è biancaneve con la sua pelle diafana le labbra rosse e i suoi capelli corvini. la pelle di questa donna tende ad avere un sottotono freddo, avendo un colorito che va dal porcellana, al bianco, al giallo pallido per arrivare ad una tinta olivastra ma molto chiara.

I capelli di solito sono scuri con riflessi sul mogano o sul cenere.

Gli occhi possono variare da azzurro chiaro, verde scuro, bruni o neri, nocciola o grigi. il makeup più adatto per gli occhi è come mascara:

nero, blu ,verde, viola.

Per gli ombretti basta puntare su:

Blu marine, grigio,ghiaccio-turchese,acquamarina,azzurro,rosa shocking, verde argentato,contrasti chiaro-scuro come bianco-nero; per le matite occhi puntate su :

Nero, blu scuro, grigio, verde-azzurro, blu violetto, bianco (di solito per l’interno della palpebra);

Da evitare i toni del marrone e i riflessi dorati.
come base data la tonalità di pelle fredda tendente al blu o olivastra.

Fondotinta-Cipria: rosa, beige con sottotono rosa, porcellana, beige/oliva, sabbia chiaro.

Da evitare: le tonalità marrone/rossiccio e a base gialla
come blush utilizzate tonalità vivaci, rosa chiaro, rosso vino, ciliegia, rosso chiaro, malva, fucsia.
per la bocca basterà usare tutte le tonalità intense di rosso, rosso tendente al blu e rosa tendente al blu, rosso lacca, rosa luminoso, lilla, borderaux, rosso vino, rosso scuro.

Da evitare sempre le tonalità calde .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.