CONDIVIDI

PAOLO GUATELLI di MAKE UP YOUR MAKEUP analizza il colore nero per mostrare come a volte, basta semplicemente utilizzare il giusto prodotto per avere un risultato di tendenza in poco tempo…Partiamo dal NERO, e dalle sfumature dark.
Il nero va bene sia per gli occhi scuri che per quelli chiari; nel secondo caso è consigliabile schiarire l’angolo interno della palpebra mobile.

1.Applica un OMBRETTO BEIGE CHIARO OPACO sotto l’arcata sopracciliare, per illuminarla
2.Applica la MATITA NERA
(Inizio dalla base delle ciglia superiori, partendo dall’angolo interno con una linea sottile che aumenta di spessore verso l’esterno. Dal nuovo angolo esterno risalgo lungo la piega palpebrale verso il centro del viso. Applico la matita da circa un terzo del suo occhio verso l’esterno e unisco la linea inferiore alla superiore. Sfumo il tutto)
3.Applica l’OMBRETTO NERO MAT sopra la matita sfumata
(Proseguo sia verso l’interno della palpebra mobile che verso l’esterno, oltre l’area occupata dalla matita. Il tutto sia sulla palpebra superiore che sull’inferiore)
L’importante è sfumare il nero sui bordi esterni per allungare lo sguardo per ottenere uno sguardo da gatta!
4.Aggiunge poco OMBRETTO BEIGE CHIARO nell’angolo interno della palpebra mobile.
5.Applica un kajal nero all’interno della congiuntiva
6.Applica MASCARA

E ricordate: se si truccano tanto gli occhi, è meglio lasciare le labbra nude per non creare un effetto maschera di carnevale!
Perciò sulle labbra una MATITA NATURALE e un ROSSETTO COLOR CARNE, e illumina con un gloss.

Matita per occhi: quale usare?

MATITA PER OCCHI VIOLA
valorizza tantissimo le pelli chiare e gli occhi azzurri, verdi e blu. Si può usare da sola, stendendo una linea sottile sulla palpebra, di giorno, oppure stenderla sopra l’ombretto di una tonalità simile, per la sera.
MATITA PER OCCHI BLU
In commercio esistono due tipi di matita per occhi blu: il blu elettrico e il blu scuro. Usate questo colore, qualsiasi sia la tonalità, per gli occhi castani.
Chi ha gli occhi azzurri eviti quello elettrico.
Infine, per chi ha gli occhi blu, attenzione sempre a scegliere un colore più scuro rispetto a quello dei vostri occhi. Questo colore di matite per occhi è perfetto se hai la pelle non troppo chiara.
MATITA PER OCCHI VERDE
Si usa soprattutto nella sua versione più scura, in tonalità decise e intense. Usatelo per dare risalto agli occhi verdi, ma anche a quelli castani. Va bene per la pelle chiara, o un po’ più ambrata.
MATITA SOLO SOTTO
Per chi ha l’occhio a mandorla occorre concentrarci sulla palpebra inferiore. È un make-up facile e super in, visto sulle passerelle e facile da realizzare
1.Applicare la matita sotto le ciglia inferiori
2.Sfumarla verso il basso
3.Applicare la matita marrone all’attaccatura delle ciglia superiori e sfumarla verso l’esterno
4.Creare la sfumatura alla fine dell’occhio tra il colore applicato precedentemente sotto le ciglia e quello superiore

TRUCCO OCCHI CASTANI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.