Al primo colpo d’occhio fa sembrare il viso più duro e marcato. Ma con un trucco leggero e ben calibrato si possono riequilibrare i lineamenti e acquisire un’aria più dolce.

L’area a ridosso dello zigomo è molto netta ed evidente. Per dare dolcezza ai tratti del viso va mitigata, smussandone la linea : andrà “sfilata” con il trucco salendo verso le tempie.
Le mascelle poco evidenti rispetto agli zigomi, contribuiscono ad evidenziare la forma allungata del mento. Vanno corrette in modo da allargare la parte inferiore del viso.
La distanza che va dal labbro inferiore alla punta del mento è molto evidente, a scapito del sorriso, in secondo piano. Il trucco deve addolcire l’angolo acuto.
Ottima idea tenere i capelli raccolti o portare un caschetto con un ciuffo che accarezza il viso, così si ridimensiona l’ovale, ma evitata la frangia perchè accentuerebbe la lunghezza del mento. Consiglio furbo: sistemate le sopracciglia senza che abbiano angoli acuti, meglio un segno morbido e arcuato verso la tempia, con una linea leggermente ascendente.

Ombreggia con un fondotinta di un tono più scuro della tua pelle la zona tra gli zigomi e le tempie. Sfuma perfettamente in modo da non creare stacchi.
Schiarisci l’area tra la base dell’orecchio fin sotto l’angolo esterno della bocca. Usa un fondotinta di un tono più chiaro e stendilo bene con una spugnetta.

viso a cuore
Crea un‘ombreggiatura scura sul mento, in corrispondenza della punta del naso.

Usa una terra o un blush opaco e non troppo scuro: assicurano un risultato delicato.
Ridisegna le sopracciglia con una matita in tono con il tuo colore naturale o di un tono più chiaro per addolcire ancora di più lo sguardo, non utilizzare mai una matita più scura del tuo colore perchè rende lo sguardo più duro e cupo. Con piccoli tratti, riempi le zone vuote e accentua la forma ascendente e arcuata.
Trucca l’occhio con ombretti dai toni naturali, sfumandoli, seguendo una linea che si allunghi verso l’esterno e ingrandisca lo sguardo.

Stendi abbondante blush beige-rosato per accentuare la forma dello zigomo. Disegna il contorno labbra evitando le forme arrotondate e allunga verso l’esterno. Applica un rossetto rosato o ambrato per non mettere troppo in evidenza il sorriso.
Il trucco giusto è quello che accentua gli spazi tra occhi, guance e labbra con un uso calibrato dei colori CONTINUA

Articolo precedenteGraziano Amato uomini e donne FOTO
Articolo successivoGreta Giampietro , ballerina di Amici 13

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.