Cos’è la stretta di mano a sandwich

Vi è mai capitato di vedere qualcuno stringere la mano di una persona con entrambe le mani? Questa particolare stretta è chiamata stretta di mano a sandwich

Infatti, mentre si utilizza la mano destra per stringere quella dell’interlocutore, si usa anche la sinistra per avvolgere a mo’ di sandwich entrambe le mani strette insieme. 

Quando si utilizza questa stretta di mano

Il modo in cui stringiamo la mano agli altri, rivela parecchio della nostra personalità. 

Questa particolare stretta di mano, indica di solito la voglia di dare maggiore enfasi al gesto rendendolo più caloroso.

Questo tipo di stretta di mano, può essere utilizzata ad esempio per salutare una persona a cui siamo particolarmente affezionati, come un amico o un parente che non vediamo da tempo. 

Viene utilizzata anche tra amici, in occasione di un evento che ha un qualche significato importante dal punto di vista emotivo.

Stringere la mano a sandwich, può essere utile nel caso si voglia fare colpo su qualcuno dell’altro sesso, ma non si ha molto per farsi avanti. 

La stretta di mano a sandwich, a volte si usa anche nel mondo degli affari. È infatti adatta per salutare qualcuno che può avere un impatto decisivo sul business in corso.

 

Articolo precedenteTiroidite di hashimoto si cura prima con l’alimentazione
Articolo successivoBiagio Conte biografia: ecco chi è il missionario che da anni assiste i più bisognosi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.