Shawnda Rush si è risvegliata una mattina, nel 2005 ed aveva  dimenticato, completamente, i precedenti 17 anni di vita.  Pur avendone  30,  al suo risveglio ricordava solo la sua vita a 13 anni. Come se fosse ritornata improvvisamente bambina.

La donna non riconosceva né la figlia di 18 mesi che le era vicina, né il marito nell’altra stanza. Nel 2004 le era stata diagnosticata la sclerosi multipla.

Ma la sua amnesia totale resta un mistero. Per la scienza il caso è inspiegabile forse dovuto al bombardamento di farmaci a cui la donna si sottoponeva dopo la diagnosi della malattia. E’ il Washington Post a parlare di questa storia,  raccontata solo ora: il caso dell’americana trentenne che si risveglia tredicenne.

Shawnda  ancora oggi sta cercando  di “ricostruire” il suo passato e  “reimparare” tutto ciò che il vuoto di 17 anni  le ha portato via . Utilizza facebook, contatti, messaggi, guarda tv e soap opera, fa i compiti insieme alla figlia. Facendo tutto il possibile per  riacquistare la propria identità.

amnesia

Articolo precedenteBrasile: Strage in discoteca, si ipotizza l’omicidio colposo
Articolo successivoMaria De Filippi rifatta

15 COMMENTI

  1. Ma scusate, ho letto bene? Ha una figlia di 18 mesi che le sta accanto e subito dopo fa i compiti con la figlia….. Boh….ma allora lei è ringiovanita e la figlia è invecchiata di 17 anni?…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.