CONDIVIDI

Percorso tina cipollari

Era il 2001 quando la vamp Tina Cipollari apparve per la prima volta a Uomini e Donne; il famoso dating show condotto da Maria De Filippi.

Il suo modo di fare, il suo portamento un po’ da prima donna, ed il suo abbigliamento composto solo da abiti da sera, le è valso da subito il soprannome di “Vamp”.

Si presentò per la prima volta nello studio di Uomini e Donne in qualità di corteggiatrice. La Vamp, era infatti interessata al primo tronista dalla storia del programma: Roberto. 

La vita di Tina, allora era molto diversa da quella che conduce attualmente. Viveva a Viterbo e lavorava come contabile presso una società di costruzioni. 

L’allora tronista Roberto durante il suo percorso all’interno del programma, decise di mettere in palio un anello piuttosto prezioso, da regalare poi alla donna che lo avrebbe fatto innamorare. 

Tina ovviamente, fu subito tentata da questo regalo, e non ne faceva mai mistero. Non appena scende le scale, però appare subito evidente che il suo intento era più quello di divertirsi che di trovare l’amore. 

Grazie ai suoi abiti molto simili a quelli di Marilyn Monroe, la sua travolgente simpatia ed il suo modo unico di ballare, Tina fu subito presa in simpatia dal pubblico. Roberto non la scelse, ma lei oramai era nel cuore di tutti i telespettatori. 

Tina cipollari al trono di uomini e donne

Maria, quindi decide di “promuovere” Tina da ruolo di corteggiatrice a quello di tronista. I ruoli quindi si invertono e adesso è tocca a lei cercare il fatidico principe azzurro. Assieme a lei, in quell’edizione di Uomini e Donne c’era un’altra tronista, Claudia sorella di Giulia Montanarini

Tina nel ruolo di tronista è perfetta. Finalmente al centro dell’attenzione travolge il pubblico con le sue battute di spirito ed il suo carattere spumeggiante. 

Durante il suo percorso da tronista, Tina conosce Daniele. I due si piacciono molto e alla fine la vamp lo sceglie, cominciando fuori una storia d’amore. L’idillio però non dura molto, e solo due settimane dopo la scelta i due si lasciano, e Tina torna nuovamente a Uomini e Donne.

Tina opinionista

Tina raccontò che la relazione fuori dallo studio televisivo non andò affatto bene, convincendola quindi a tornare su suoi passi. Maria la riaccoglie in trasmissione e la trasforma nella prima opinionista ufficiale del programma. 

Il personaggio di Tina non stanca affatto il pubblico, che anzi l’ammira sempre di più nel suo nuovo ruolo. Il 2003, è un anno davvero importante per la nuova opinionista. Sempre all’interno di Uomini e Donne conosce infatti Chicci Nalli, il suo futuro marito. 

Chicco però arrivò in studio per corteggiare la ragazza che era seduta in quel momento sul trono, ma accortosi della bella Tina, non può fare a meno di lanciarle delle occhiate interessate. 

Anche Tina comincia ad essere incuriosita da quest’uomo. I due quindi s’incontrano fuori dagli studi televisivi, e si rendono conto di essere attratti l’uno dall’altra.

La Cipollari resasi conto di questa forte attrazione, decide di raccontare tutto alla redazione, e dopo un’annuncio pubblico i due cominciano a frequentarsi ufficialmente.

Dopo qualche anno convolano a nozze, e dalla loro unione nascono tre figli: Francesco, Gianluca e Mattias.

Anche dopo il matrimonio, Tina continua a fare l’opinionista a Uomini e Donne, assentandosi però alcuni anni, per diventare mamma.

La Cipollari ritorna presenza fissa del programma nel 2008, dopo 4 anni tre figli e qualche chiletto in più. La sua bellezza e la sua simpatia però sono quelle di sempre, ed il pubblico è ancora pazzo di lei. 

 Dopo più di 15 anni inseme però a gennaio del 2018 arriva la conferma che Tina e Chicco si sono separati. 
La Cipollari ha dichiarato in un’intervista che le cose con il marito non andavano più bene già da qualche anno, e che quindi di comune accordo hanno deciso di separarsi, sia per il bene dei figli che per il loro.
Tina Cipollari contro Gemma

Negli anni il dating show di Maria De Filippi ha subito qualche trasformazione; infatti oltre che al trono classico, cioè quello dei ragazzi, è arrivato anche il trono over. 

Qui uomini e donne più maturi, hanno l’opportunità di trovare l’amore, ed un partner per la vita. Negli ultimi 2 anni circa, le dinamiche del trono over sono diventate ancora più interessanti per i continui battibecchi tra Tina e Gemma, dama del parterre femminile.

 Le due proprio non si sopportano e sono spesso protagoniste di accese litigate. Di certo la passionale Tina non ci va giù leggera, arrivando a definire la dama non proprio giovanissima “mummia”. Tina ha anche più volte definito Gemma “zerbino”, in quanto sempre pronta a suo dire adotta un atteggiamento troppo remissivo nei confronti degli uomini che conosce in trasmissione.

Il pubblico chiaramente si è schierato e ci sono molti fan di Tina, e anche molti sostenitori di Gemma. La Cipollari, però, anche se qualche volta esterna le sue opinioni in modo un po’ irruento, non può fare a meno di suscitare una risata ai telespettatori che la guardano, ecco perché è sicuramente molto più ammirata della sua rivale Gemma.

Sono passati ormai 17 anni dall’esordio di Tina a Uomini e Donne, ma la sua popolarità è sempre sulla cresta dell’onda, e le trovate sempre nuove, tengono i fan di uomini e donne sempre attaccati allo schermo. 

 

 

1 commento

  1. Vorrei dire che è ora che Tina capillari la ginisce a in salutare Gemma così non va bene nei confronti di una matura lei fa lopionista e va bene ma con dilazione e rispetto Chievo scusa ma questa cosa la volevo dire

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.