Se hai un ritardo e non sei stata attenta nell’ultimo rapporto sessuale, potresti essere incinta.

Spesso succede che i primi sintomi della gravidanza arrivino tardi ma quello inequivocabile è l’assenza del ciclo mestruale.

Ricordiamo, però, che l’amenorrea può dipendere anche da altri fattori e non necessariamente dal concepimento.

Nel caso, però, avessi qualche sospetto , ti consigliamo di acquistare un test di gravidanza economico che ha una buona percentuale di attendibilità

Test di gravidanza da acquistare online

I test in gravidanza si possono acquistare ormai quasi dappertutto. In farmacia, al supermercato, nei distributori automatici e anche su internet, nei più grandi siti di e-commerce come Amazon. Ne esistono vari modelli, dai più noti ai meno conosciuti, dai più economici a quelli più costosi.

Ma il prezzo non è necessariamente indice di scarsa o buona qualità. Come testimoniato da diverse donne in base alla loro esperienza, anche test di gravidanza economici si sono rivelati affidabili. Ulteriori analisi effettuate per avere o meno la certezza di essere incinta hanno confermato il risultato già ottenuto con il test. Ciò che cambia è la minore o maggiore sensibilità. Se i più sensibili danno il responso in pochi minuti, con quelli meno sensibili bisogna avere un po’ più di pazienza.

L’attendibilità dei test di gravidanza è attestata al 99%, ciò nonostante è possibile imbattersi in “falsi positivi” e “falsi negativi”. Qualora il risultato del test sia positivo, il margine di errore è vicino allo zero, se invece è negativo, ci potrebbe essere la possibilità di essere incinta.

Il primo si può verificare in caso di parto o aborto recente, assunzione di determinati farmaci, presenza di cisti ovariche o tumori nell’apparato riproduttivo, utilizzo di test di gravidanza scaduti o mal conservati. Il falso negativo, invece, può manifestarsi perché il test è stato effettuato troppo presto, oppure eseguito in maniera scorretta o mal conservato, ma può essere legato anche a un eccessiva diluizione delle urine.

Dando uno sguardo su Amazon, il test più economico è ProMatris: 5 test di gravidanza ultrasensibili 10 mIU/ml (prodotto importato dalla Gran Bretagna). Caratteristiche: sensibile – può essere usato fino a 5 giorni prima della data in cui sono attese le mestruazioni. Il test più accurato, affidabile nel 99%+ dei casi dal giorno in cui sono attese le mestruazioni. Risulta essere quello più venduto in Francia, Gran Bretagna e Germania. Costo: 2.95 euro.

Sempre a pochi euro, 3,49 per la precisione, troviamo “One step Pregnasy test 10 mIU/ml” (confezione da 5 pezzi) e “One Step” nella confezione da 10 al costo di 3,95.

Tra quelli elettronici, invece, abbiamo “Irimedi” a 5,52 euro, “Pic Personal” a 6,15 euro, “Analysis Chicco” a 8,11 euro e il famoso “Clearblue” a 8,28 euro.

Articolo precedenteMorbo di Basedow, malattia autoimmune diagnosi
Articolo successivoCoronavirus ,diminuita la diffusione dell’influenza stagionale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.