CONDIVIDI

Vi consigliamo di divertirvi a giocare con il test della personalità ideato dalla dottoressa Carol Ritberger, nota psicologa comportamentale, conduttrice radiofonica ed autrice di fama mondiale del libro “Di che colore è la tua personalità?”.

La Ritberger, dopo varie ricerche e sperimentazioni, ha concluso che il mondo è fatto di 4 personalità principali, ognuna associata ad altrettanti colori.

In redazione, abbiamo giocato ed abbiamo scoperto che siamo ben assortite: ognuna di noi ha una personalità con colore diverso.

Qual è il vostro?

Scopritelo e, visto che ci si siete, condividete il test della personalità con amici, parenti, conoscenti.

E’ un modo interessante per scoprire meglio che colore ha il nostro carattere, il modo di essere e di vivere, i punti di forza, le debolezze.

Avete 4 possibilità: rosso, arancione, giallo e verde. Buon divertimento!

 

Per eseguire il test collegatevi a questo link e fateci sapere come è andata

https://www.apost.com/it/blog/una-psicologa-crede-che-esistano-solo-quattro-tipi-di-personalita-qual-e-il-tuo/460/?utm_source=460&utm_campaign=post&utm_medium=ntenfb&vt=1495021504

 

Test della personalità: il rosso

La prima di noi, qui in redazione, che ha voluto provare il test della personalità è una Rossa.

Chi ha una personalità rossa è competitiva, ambiziosa.

Nel suo vocabolario le parole ‘azione, efficienza e controllo’ sono alla prima pagina, parole d’ordine confermate ogni giorno.

Guarda ai risultati, è motivata, le piace avere sempre tutto sotto controllo.

Il rovescio della medaglia è l’eccessivo stress che è capace di accumulare nella zona lombare.

 

La personalità arancione

Se nel test della personalità della Dott.ssa Ritberger avete ottenuto il risultato arancione siate felici.

Siete persone semplici, alla mano, gentili, collaborative e molto altruiste (prima gli altri, poi voi).

Avete anche altre splendide virtù: siete ordinate, organizzate, sempre spinte a rispettate le regole ma anche estremamente sensibili, pensate e rimuginate troppo, vi preoccupate per ogni cosa e tutto questo vi porta inevitabilmente a soffrire. La conseguenza fisica? Problemi di digestione.

 

La personalità gialla

Sul base delle ricerche della dottoressa Ritberger e del suo test della personalità, il soggetto giallo è un creativo, una persona indipendente, nato libero sul serio.

La libertà è un valore essenziale per voi, una sorta di etica. Vi è facile pensare ed agire fuori dagli schemi, siete vivaci, socievoli ed instaurate facilmente legami di amicizia.

La libertà, come si dice, si paga e, nel vostro caso, tendete ad accumulare lo stress nella zona addominale o siete vittime di mal di testa causati da tensione.

 

La personalità verde

Se siete verdi vuol dire che possedete una personalità positiva, creativa ed ottimista.

Vi piace inventare, stimolare chi vi sta accanto ma anche farvi coinvolgere dagli altri in uno scambio reciproco di stimoli.

Amate molto sognare, volare in alto, divertirvi, ridere. Anche chi ride non si salva dallo stress e, secondo la Ritberger, la personalità verde tende ad accumularlo nelle spalle e nel collo.

Respirate profondamente, lasciatevi andare e rilasciate ogni tensione.

 

Test della personalità o preferite dar retta ai giudizi altrui?

Vi lasciamo con un interessante pensiero della Dott.ssa Carol Ritberger che vi farà riflettere.

“Ci sono molte strade che possiamo percorrere per scoprire chi siamo veramente. La più diretta consiste nello sfruttare le peculiarità del colore della nostra personalità. La meno efficace passa, invece, per i giudizi delle altre persone che vogliono dirci chi siamo e cosa possiamo raggiungere. La vita ci presenta continuamente delle scelte. Comprendere la nostra personalità è una di queste”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.