Tessa Gelisio, classe 1977, è sicuramente tra le conduttrici più amate della televisione italiana. Bella e simpatica, Tessa conduce cotto e mangiato su canale 5 e grazie alla passione per la cucina e per l’ecologia, ha conquistato il cuore di moltissimi italiani. Pensate: oltre 45 mila persone la seguono su Instagram e la maggior parte sono donne che la stimano e vedono in lei un modello da seguire (influencer).

Tessa Gelisio : chi è la conduttrice di Cotto e Mangiato

Nasce a Rosignano Marittimo in provincia di Livorno ed sicuramente conosciuta come un’esperta di problematiche ecologico ambientali.

La sua prima apparizione in tv fu nel lontano 2001 su telemontecarlo con un programma dedicato al mondo marino, Blu & Blu. Tessa fu notata subito e La7 la volle fortemente; Nel 2001-2002 conduce un programma di divulgazione scientifica Oasi, incentrato soprattutto su problematiche ecologiche e ambientali e nello stesso anno collabora con Sereno Variabile.

Il suo successo aumenta tanto che mamma rai la corteggia per condurre un programma su Rai Uno: insieme a Paolo Brosio conduce Italia che vai. Oggi la troviamo a Mediaset. Nel 2003 su rete4 , Tessa Gelisio condice Pianeta Mare , programma dedicato al mondo marino, ai pescatori e al loro modo di vivere. Fu sicuramente il programma che le diede più popolarità.

Tessa è una persona ecclettica e lo ha dismostrato quando ha iniziato a condurre programmi diversi da quelli precedenti, molto più leggeri e di intrattenimento. Nel 2007 , dalla Calbria presenta in prima serata su Rete 4 il “Concerto di Natale 2007” e l’anno successivo, sempre su Rete 4, conduce da Petra in Giordania “Tributo a Luciano Pavarotti“, una manifestazione molto importante di beneficenza in onore del grande tenore italiano Luciano Pavarotti

Nell’estate 2010 ritorna sui suoi passi con Life, lo spettacolo della vita, documentario sulla natura realizzati dalla bbc e a partire dal 2011 è alla conduzione della rubrica di cucina Cotto e mangiato all’interno di Studio Aperto.

Ecocentrica.it blog di Tessa Gelisio

Il blog di Tessa Gelisio è un portale tematico molto interessante. Come recita una frase della presentazione dello stesso ”
Ogni giorno però cerco di trovare una soluzione per ridurre il mio “peso” sul pianeta ” , Tessa vuole parlare di ecologia per migliorare la vita e ciò che ci circonda. Il blog è colmo di consigli utili prodotti naturali, cucina e ambiente : dalle tisane depurative all’agricoltura biodinamica

Tessa Gelisio compagno Massimo Pusceddu

Massimo Pusceddu, classe 1967, nasce con una grande passione per il mare che negli anni ha influenzato e condizionato la sua vita lavorativa. Lui è cameramen ed ha conosciuto Tessa proprio a Mediaset nel 2009. Curiosità : Massimo ha ereditato dal nonno tre ettari a vigneto, nella parte Nord dell’Isola di Santioco.

Articolo precedenteCellulite: buona alimentazione , sport e creme
Articolo successivoSindrome della crocerossina in amore: Annullarsi per Salvarlo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.