CONDIVIDI

In questa occasione, oltre a poter vedere vip sfidarsi sui campi da tennis e paddle, chi lo desidera può anche sottoporsi ad un check-up gratuito alla tiroide o a un controllo di malattie metaboliche o informarsi sulla prevenzione di obesità e patologie del fumo.
Quindi dalle 10 alle 18 troverete 5 medici e 2 infermieri della Polizia di Stato che insieme ai medici del Policlinico Gemelli saranno a vostra disposizione per effettuare ecografie e visite mediche al fine di prevenire le malattie tiroidee.
Patologie molto diffuse queste in Italia dove purtroppo circa 6 milioni di persone sono affette dalle disfunzioni di questa ghiandola e dove i tumori maligni della tiroide sono aumentati del 30 per cento.
Solo lo scorso anno, durante questa iniziativa, si sono sottoposte a screening circa 3.500 persone, e quest’anno ci saranno anche delle novità.
Infatti la prevenzione sarà ampliata anche ai più piccoli con un’area dedicata all’alimentazione e allo sport per la salute del bambino curata dall’Università Cattolica con lo scopo di prevenire gravi patologie come diabete e ipertensione.
Per rendervi divertente la giornata saremo presenti anche con le nostre Squadre Cinofili e i nostri colleghi a 4 zampe, con la Fanfara che si esibirà oggi alle 14,30 e con le nostre auto storiche.
Non mancate! Anche perché potreste incontrare qualcuno dei vostri beniamini, infatti tra i sostenitori dell’iniziativa ci sono tantissimi attori, cantanti e comici

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.