In questa occasione, oltre a poter vedere vip sfidarsi sui campi da tennis e paddle, chi lo desidera può anche sottoporsi ad un check-up gratuito alla tiroide o a un controllo di malattie metaboliche o informarsi sulla prevenzione di obesità e patologie del fumo.
Quindi dalle 10 alle 18 troverete 5 medici e 2 infermieri della Polizia di Stato che insieme ai medici del Policlinico Gemelli saranno a vostra disposizione per effettuare ecografie e visite mediche al fine di prevenire le malattie tiroidee.
Patologie molto diffuse queste in Italia dove purtroppo circa 6 milioni di persone sono affette dalle disfunzioni di questa ghiandola e dove i tumori maligni della tiroide sono aumentati del 30 per cento.
Solo lo scorso anno, durante questa iniziativa, si sono sottoposte a screening circa 3.500 persone, e quest’anno ci saranno anche delle novità.
Infatti la prevenzione sarà ampliata anche ai più piccoli con un’area dedicata all’alimentazione e allo sport per la salute del bambino curata dall’Università Cattolica con lo scopo di prevenire gravi patologie come diabete e ipertensione.
Per rendervi divertente la giornata saremo presenti anche con le nostre Squadre Cinofili e i nostri colleghi a 4 zampe, con la Fanfara che si esibirà oggi alle 14,30 e con le nostre auto storiche.
Non mancate! Anche perché potreste incontrare qualcuno dei vostri beniamini, infatti tra i sostenitori dell’iniziativa ci sono tantissimi attori, cantanti e comici

Articolo precedenteHalloween, festa a Borgo a Mozzano
Articolo successivoPordenone, sventata rapina in banca della Banda del Brenta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.