CONDIVIDI

Se state pensando di regalare un tablet ai vostri bambini vi starete chiedendo anche quale può essere il più sicuro per loro oppure il modello più adatto per stimolare l’apprendimento e il divertimento.

Considerando il tablet non solo uno strumento di gioco ma anche uno strumento educativo è fondamentale essere sicuri di comprare quello più adatto per i propri bambini. Un primo fattore da considerare è senza dubbio che esistono tablet diversi per ogni età: prescolare, per bambini e per gli adoloscenti. Valutato ciò è bene considerare lo scopo per cui si vuole regalare un tablet ad un bambino.

Per i più piccoli ne esistono moltissimi adatti per apprendere le prime lettere dell’alfabeto, insegnare le prime parole, fare i calcoli senza dimenticare il gioco e lo sviluppo della creatività.

Ricordate inoltre che i più piccoli sono alquanto maldestri e per questo motivo è bene optare per un tablet resistente alle cadute.

Per i più grandicelli, invece, potete trovare anche dispositivi con wireless integrato che consentirà ai bambini di utilizzare il tablet in ogni momento.

Ecco una lista di tablet tra cui poter scegliere in base alle varie fasce d’età:

  1. Mio Tab Smart Kid, Kool Beneve o il Clemestation 3.0 sono tre dispositivi progettati appositamente per i più piccoli e caratterizzati da software educativi.
  2. Oregon Scientific MEEP!X2 e il Clempad 5.0 XL versione 2015 sono due tablet adatti per bambini di 5-6 anni dal design robusto e con una connessione ad internet appositamente pensata per i bambini.
  3. Il tablet Lisciani Mio Tab Family Edition Tablet 3 in 1 e il Tablet Samsung Galaxy Tab 3 Kids progettati per adulti e bambini per un uso generale da parte di tutta la famiglia.
  4. Anche il Kindle Fire HD è perfetto per grandi e piccini caratterizzato da schermo HD da 6 pollici, tascabile e con un processore tale da rendere l’avvio delle applicazioni e la visualizzazione dei giochi molto fluida.
  5. iRULU BabyPad Y1 pensato per soddisfare i bambini, veloce, resistente e anche economico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.