Sveva Alviti è una modella e attrice italiana nata a Roma 32 anni fa il 14 luglio 1984. Nella capitale viene scoperta come modella da Anna Peggion. Si trasferisce poi a New York ed è qui che diventerà una delle modella italiane più importanti del panorama internazionale. 

Carriera da attrice

Parallelamente all’attività di modella studia per diventare attrice frequentando nel 2009 il corso intensivo di recitazione con Beatrice Bacco presso la Susan Batson school di New York. Nel 2011 prosegue gli studi in questo ambito presso la Federico D’Anna school di Roma. Il 2010 è l’anno d’esordio con Ameriqua, mentre nel 2012 prende parte alle pellicole Buongiorno papà e Niente può fermarci.

Mentre stava presentando il suo ultimo film “Dalida” nel corso del programma “Grand Journal” della tv francese Canal+, in onda il 6 gennaio, ha avuto un improvviso malore. Proprio le immagini prima dell’interruzione della diretta mostrano la Alviti mentre inarca il capo all’indietro e verso l’alto per poi cadere a terra a peso morto. L’attrice è stata subito ricoverata in ospedale e dalle prime notizie sembra sia stata colpita da un attacco epilettico. 

Il film “Dalida” uscirà nelle sale cinematografiche francesi il prossimo 11 gennaio, mentre nelle sale italiane dovrebbe uscire a febbraio. Molto positive sono state le dichiarazioni della Alviti in merito alla sua partecipazione al film: “E’ stata una esperienza davvero incredibile. Ho vissuto nei panni di Dalida per nove mesi, in maniera totalizzante. Ho imparato a muovermi come lei, a parlare come lei che a volte mi sono quasi annullata nella sua immagine. D’altra parte come lei stessa affermava ‘Dalida è tutte le donne’. Devo molto a questo progetto: è stato un viaggio straordinario, un’occasione di crescita umana prima ancora che professionale”.

Nelle ultime settimane il nome di Sveva Alviti è stato accostato anche al Festival di Sanremo a cui potrebbe prendere parte in veste sia di valletta sia di ospite.

Vita privata

L’attrice romana è fidanzata con Francesco Pozzessere, ex corteggiatore di Uomini e Donne.

 

Articolo precedenteProcida: bimba morta in ospedale, indagini per omicidio colposo
Articolo successivoAggressione a Roma: sfregiati prete e sacrestano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.