Strani Giorni: in arrivo il secondo album

Strani Giorni è il nome di una band romana pop/rock formata da Roberto Maccaroni, Daniele Teodorani e Patrizio Placidi. La nascita risale al 2004.

La band si presenta al pubblico frequentando i club della capitale, attività live che si intensifica quando il gruppo viene scelto per aprire i concerti del Tour di Fabrizio Moro, come gruppo di supporto (nel 2008). L’anno seguente, oltre ad essere riconfermati da Moro per il Tour 2009, iniziano a lavorare al loro primo album, disco che vede la luce nel 2010 e si intitola “Un passo avanti”. Il lavoro discografico viene presentato in varie trasmissioni radiofoniche e televisive e recensito da numerose riviste del settore, tra cui VIVAVerdi, Beat Bop A Lula e L’Isola che non c’era.

Nel 2011 arriva il contratto con la “2PIER”, agenzia di booking e management con la quale prosegue l’attività promozionale dell’ album e viene realizzato il videoclip del singolo Un passo avanti. La band continua un’intensa attività live nei club di tutta Italia e prosegue la collaborazione come gruppo di apertura del tour di Fabrizio Moro.

Si verifica inoltre un cambio nella formazione del gruppo: Stefano Proietti, dopo 8 anni di collaborazione, esce dal progetto e al suo posto entra Patrizio Placidi con il quale inizia subito la preproduzione del nuovo album.

Diversi i riconoscimenti vinti, tra gli altri: il concorso “Behind in the Door” e il premio Pofirock al Pofirock Festival nel 2006; primo posto nella manifestazione “Aspettando Sconcerti” di Novate e primo premio al Live Music Festival di Ladispoli nel 2007.

“La mia generazione” è il singolo che anticipa il nuovo album.

Ecco il videoclip ufficiale:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”42143″]

Articolo precedenteObama: no al referendum in Crimea
Articolo successivoChiara Tortorella, da presentatrice a cameriera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.