CONDIVIDI

Siamo abituate a copiare ogni loro look e vogliamo sentirci sempre belle ed irraggiungibili come loro. Ma le star, che tanto adoriamo ed imitiamo, sono degli esseri umani che quando si struccano mostrano il lato vero di sè. 

Una nuova moda è esplosa sui vari profili instagram, ovvero fotografarsi senza make – up, acqua e sapone facendo conoscere una parte umana alla quale non eravamo abituate. Da un lato, siamo contente di vedere che anche le più belle donne del mondo abbiano delle imperfezioni ma dall’altro il mito si mette da parte.

A questo punto la domanda è: anche se sono senza trucco, usano i filtri o sono totalmente naturali? Questa storia non convince del tutto, anche perchè rischiare da un giorno all’altro di ritrovarsi con commenti assurdi relativamente al proprio aspetto fisico, non è mai bello – quando si è una star ancora meno.

Ma allora perchè questa moda, per dimostrare che cosa? Eva Longoria e Beyoncè hanno affermato che vogliono farsi conoscere dai propri followers per quelle che sono realmente e non per quello che “sembrano” dietro ai numerosi filtri e quel make – up strepitoso.

Oltre a sembrare più umane, risultano essere anche più simpatiche e della porta accanto. Certo, la base di bellezza naturale esiste, perchè più di tanto il trucco e parrucco, non può fare miracoli. Le celebrity italiane, hanno invece affermato che questo modo nuovo di mostrarsi, vuole essere un messaggio a favore di tutte quelle ragazze, soprattutto giovani, che si sentono inadeguate; un messaggio contro ogni forma di “bullismo”, per far capire che anche Monica Bellucci, senza trucco è una donna normale e con tanti difetti. La stessa Emma Marrone ha voluto aderire alla campagna, mostrando le sue macchie sul viso, portate dalle numerose cure che ha dovuto subire per il cancro e la sua cellulite, che la rende ancora più bella.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.