Spese folli per un turista affetto da disturbo bipolare estremo

spese folli

Attenti a non spendere troppo quando andate a fare shopping, potreste essere fermati dalla polizia. È quello che è successo a Mark Rushton, turista inglese in vacanza nella famosa località spagnola di Santander, autore di spese folli: nell’arco di una settimana è arrivato a spendere 170 mila euro.

Quando è uscito da un negozio di sigari fumando un cubano che non aveva comprato (probabilmente aveva finito i soldi!), la polizia è stata costretta a intervenire e fermare l’inglese. Rushton, che si è scoperto soffrire di disturbo bipolare estremo, è stato portato presso il reparto di psichiatria del Valdecilla Hospital e sottoposto a un mese di trattamento intensivo.

Le notizie sulle settimana di spese folli si sono diffuse esponenzialmente, rivelando via via sempre più dettagli. Pare che Rushton abbia svuotato un negozio alimentare della catena Diferente, arrivando a comprare in una sola giornata ben trenta pacchi di cibo. Non soddisfatto della prima tornata di acquisti, per cui ha speso otto mila euro pagando con carta di credito, è tornato una seconda volta al negozio.

Le spese folli non hanno riguardato solo gli alimentari ma anche altri settori, come quello dell’alta moda. Il turista inglese si è infatti recato anche in uno store Kawasaki, noto per vendere calzature di moda. Rushton si è ritenuto soddisfatto soltanto dopo aver acquistato 17 paia di scarpe al costo di 1500 euro l’una. Ai quali si aggiungono i 700 euro spesi in sigari e tabacco indiano.

Per la forma estrema del suo disturbo bipolare non esistono ancora cure definitive. L’uomo è almeno riuscito a far ritorno a casa lo scorso 26 luglio, quando l’ospedale ha pagato le spese di un volo low-cost per l’Inghilterra.

Articolo precedenteAntonio Cocomazzi
Articolo successivoI cerchi nel grano opera degli alieni? No, di un ingegnere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.