Procedura per cambiare la presa elettrica

La sostituzione di una presa elettrica può rivelarsi una procedura molto più semplice di quello che si possa pensare, ma è necessario seguire alla lettera la procedura giusta.

Procuratevi tutto l’occorrente: due cacciavite dotati di manico in materiale isolante, uno con la punta piatta e l’altro a croce; provacircuiti a pila: necessario per controllare il funzionamento dei cavi elettrici; spelafili: una speciale forbice utile a togliere le guaine dei fili senza spezzare i cavi elettrici in rame; cercafase: uno strumento simile al cacciavite ma con una lampadina inserita nel manico.

Una volta raccolto tutto ciò di cui avrete bisogno, procedete con la sostituzione.

Rimuovete la vecchia presa e con il spelafili togliete la guaina del cavo elettrico, tagliate l’ultimo tratto dei fili di rame e spelate di circa mezzo centimetro tutti i fili.

Sfilate la nuova spina dalla protezione e fate passare il cavo dal foro esterno. Attorcigliate le estremità scoperte dei fili elettrici e inseriteli negli appositi spazi, allentando le viti che servono a bloccare i fili. Poi riavvitatele.

Concludete fissando la protezione della presa. Sostituzione completata!

Articolo precedenteDislessia: come si riconosce e come si affronta
Articolo successivoBambini e il caldo estivo: come proteggerli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.