Per le prossime elezioni politiche saranno saremo oltre ai dibattiti tv  le discussioni sui social network ci sarà una novità.

Per la prima volta infatti  gli elettori  avranno uno strumento tecnologico in più per tenersi aggiornati e partecipare. Parliamo delle applicazioni per smartphone e tablet che raccontano in modo anche alternativo gli ultimi giorni che ci separano dal voto.

Tranne l’applicazione di “PoliticalApp”  creata dalla società specializzata SWG che fa parte di un’ampia gamma dedicata ai sondaggi, bloccata dall’Agcom perchè viola la par condicio.

 Queste nuove app mirano ad intercettare le intenzioni degli indecisi, come fa AffinitàElettive , già attiva per le primarie del PD e ora aggiornata ai nuovi candidati. Infatti oltre  a riassumere le idee dei cinque possibili capi di Governo ovvero Berlusconi, Bersani, Grillo, Ingroia e Monti, propone un questionario di 10 domande su temi quali l’adesione all’UE, il lavoro, la spesa pubblica, l’IMU e le tasse, dando all’elettore la possibilità di scegliere una tra cinque proposte dei candidati, presentate in forma anonima. A seconda delle risposte, dall’urna verrà data una percentuale di affinità con i vari candidati.

applicazioni

 

Articolo precedenteWaima Vitullo si butta in politica (VIDEO)
Articolo successivoSanremo Giovani 2013, Ilaria Porceddu: “In equilibrio è la mia rinascita”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.