Shark Tank: gli squali della finanza in tv

La presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva ha portato alla luce molte conferme e tante novità, sia nel mondo delle fiction che in quello degli show.

Se tra i telefilm è la Spagna ad essere attualmente il bacino prediletto da cui attingere, per quanto riguarda i programmi tv, invece, è l’America a rappresentare il Paese più interessante e fonte di ispirazione.

E proprio dal Nuovo Continente arriva Shark Tank, format sul business che andrà in onda su Italia1. Lo show, che in America ha raggiunto con successo la quinta stagione, vedrà come protagonisti pezzi grossi dell’alta finanza e pesci piccoli desiderosi di avviare una fortunata carriera imprenditoriale.

I concorrenti si rivolgeranno a un gruppo di magnati (cinque nella versione americana) per ottenere capitali per finanziare il loro progetto.

Gli squali faranno le loro valutazioni e decideranno a chi destinare le risorse. Ma non sarà tutto rose e fiori: un progetto particolarmente interessante può far scattare il loro istinto da predatori, mettendoli l’uno contro l’altro nel tentativo di accaparrarsi l’affare migliore.

Il cast non è ancora stato definito ma Pier Silvio Berlusconi, nel corso della presentazione dei palinsesti, ha fatto il nome di Renzo Rosso.

Non è la prima volta che la tv apre le porte al mondo imprenditoriale: l’esordio fu di Flavio Briatore con The Apprentice, seguito da Boss in incognito di Costantino della Gherardesca e The Secret Millionaire, in arrivo nella prossima stagione.

Articolo precedenteMake-up per San Valentino
Articolo successivoAnniversario Helen Doron English: il bilinguismo giova ai bambini

18 COMMENTI

  1. Gioranpier:
    PENSIONATO oggi…….ex….
    Imprenditore-Commerciante-Professionista-Artigiano

    Salve sono molto interessato nel potermi candidare , vi invio la mia e-mail:
    f-di-rpop-e-di-a.r@libero.it per poter ricevere l'indirizzo esatto, brun-mura@virgilio.it
    Il (1°) progetto , permetterà CONTEMPORANEAMENTE di:
    (1°)Diminuire la DISOCCUPAZIONE
    (2°)Salvare le PERIFERIE(con il RECUPERO)dal DEGRADO-
    (3°) " " COMUNI – frazioni "
    Attendo il form da compilare.

  2. Salve sono molto interessato nel potermi candidare , vi invio la mai e-mail per poter ricevere l'indirizzo esatto, brun-mura@virgilio .it. Il mio preggetto mi permetterà di SALVAGUARDARE ABITAZIONI E NON SOLO , attendo il form da compilare. Grazie

  3. Salve sono Giuseppe Cassola, detto Pippo Cassola, un Inventore, Progettista Visionario, Artista, Ecologista, Ambientalista, Costruttore di veicoli strambi elettrici o senza motori, Oggi Maker of Merit Rome eu. 2014 per aver presentato al' Evento Fieristico Internazionale della Maker Faire di Roma 2014 i Progetti Umani ed Artigianali di Pippo Cassola, assemblando in diretta nella tenda R anche un nuovo veicolo ecologico impostato su una struttura di 6 gomme auto colorate, pochi materiali nuovi e tanti usati e riciclati, grazie a questi miei progetti e l' assemblamento di questo veicolo ecologico e strambo, sono stato nominato Maker of Merit Rome eu. 2014. poco fa ho visto il messaggio di inviare progetti a SHARKTANKITALIA , mi interessa inviare i miei progetti per concorrere a trovare e convincere i finanziatori a finanziare i miei 8 progetti umani ed artigianali, invierò la-mail, Auguri di Buon Natale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.