Shaboo droga

Si chiama Shaboo e rappresenta la nuova frontiera delle droghe sintetiche. Si tratta di una potentissima metanfetamina, come l’Mdma o ecstasy, creata per la prima volta in laboratorio alla fine dell’800, poi diffusasi rapidamente in Thailandia e nelle Filippine. Negli ultimi tempi è arrivata anche in Italia, spacciata sopratutto da immigrati filippini ma sempre più richiesta anche da cittadini italiani, in particolar modo negli ambienti del divertimento serale, come discoteche e altri locali.

Inizialmente il prezzo di una dose era molto alto, un grammo arrivava a costare anche 400 euro, un prezzo che molti tossicodipendenti non potevano permettersi, orientandosi dunque su altre sostanze più a buon mercato. Con l’aumentare della diffusione, però, il costo è sceso a 100 euro, diventando quindi più abbordabile per un bacino maggiore di consumatori. Da qui l’aumento del livello di allarme.

Questa droga, infatti, non solo dà una fortissima dipendenza ma causa degli effetti devastanti sul corpo, subito visibili. Basta fare un giro sul web per imbattersi in foto raccapriccianti di consumatori di shaboo: il loro volto appare profondamente deturpato, come se fosse stato sciolto dall’acido.

Shaboo effetti

Lo shaboo garantisce un effetto stimolante: toglie sonno e fatica anche per 14-16 ore. I metodi di assunzione sono diversi e secondo le ultime indagini sembra che cambino a seconda della nazionalità di chi ne fa uso: i consumatori italiani preferiscono sciogliere lo shaboo nell’acqua mentre i filippini prediligono l’inalazione dei vapori della droga. Sono proprio i vapori ad essere altamente corrosivi. Gli effetti sulla pelle sono immediati.

È stata una sensazione fortissima, più della coca. Mi sentivo piena di energie, facevo progetti. Due fumate e non ho mangiato e dormito per giorni”, ha raccontato una ragazza al Corriere della Sera.

A lungo termine questa droga induce a comportamenti violenti, convulsioni, ansia, confusione, insonnia, paranoia e disturbi della personalità. Le cellule cerebrali subiscono danni irreversibili già dopo pochi mesi. A tutto questo si aggiunge la perdita di denti e capelli.

shaboo droga

Articolo precedenteAiuta la scuola di tuo figlio con la spesa da Esselunga
Articolo successivoFiller acido ialuronico labbra: è sicuro al 100%?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.