sesso

Orgasmo femminile – L’orgasmo femminile per una donna è sempre una questione di estrema delicatezza. Sono molte, infatti, le donne che non ne hanno mai provato uno, e le poche fortunate che riescono a provarlo regolarmente, hanno imparato che fare l’amore vuol dire anche educare il proprio partner affinchè possa provocarle il giusto piacere.

Gli studi confermano che la durata media della prestazione sessuale maschile, quindi il tempo che occorre all’uomo per raggiungere l’orgasmo, è di circa 15 minuti, ben 10 minuti in meno di quello che occorre mediamente ad una donna. E’ qui che entra in gioco il fattore fondamentale di coppia, ovvero la comunicazione. Comunicate al vostro partner che avete bisogno di più tempo e di più stimolazione, e vedrete che i primi risultati arriveranno in fretta. Anche le posizioni adottate durante l’atto contribuiscono molto sotto questo punto di vista.

Ecco le 6 posizioni migliori che favoriscono il raggiungimento dell’orgasmo femminile:

1 – L’INCUDINE

È simile alla posizione del missionario, le gambe della donna devono però poggiare sulle spalle dell’ uomo.

Vantaggi – In questo modo la penetrazione sarà molto profonda. L’eiaculazione è avvertita dalla donna come una sensazione particolarmente piacevole
Svantaggi – È  una posizione da fare quando non si ha fretta perché è importante dedicare il giusto tempo ai preliminari, per evitare che diventi un’esperienza negativa.

2 – L’ELEFANTE

Lei è prona, distesa, con il ventre leggermente sollevato (sarà sufficiente utilizzare un cuscino per la testa).
Lui la penetra da dietro.
Vantaggi – L’angolo di penetrazione permette di stimolare il famigerato punto G; inoltre crea pressione sul clitoride. Nonostante l’ ingresso sia da dietro le teste sono sufficientemente vicine per baciarsi e sussurrarsi parole dolci…  emettere gemiti e miagolii di piacere o urla di godimento!
Svantaggi – La penetrazione è poco profonda quindi inizialmente potrebbe sembrare poco stimolante. Basta avere un po’ di pazienza, di sicuro non ci si pentirà! La donna può compensare la scarsa profondità della penetrazione stringendo le gambe e regalando sensazioni fenomenali al proprio partner.

3 – L’APE

L’ uomo è seduto e la donna si siede su di lui dandogli le spalle.
Vantaggi – È lei a controllare il movimento, l’angolazione e la rapidità, guidando il rapporto dritto verso il di lei piacere.
Svantaggi – Può essere una posizione faticosa per l’uomo, che però può appoggiarsi a un muro per stancarsi meno e assicurare un piacere più prolungato. La posizione è ancora più eccitante se lui segue e aiuta il movimento sollevandola dalle cosce e dai glutei.

 

4 -LA FARFALLA

L’uomo e seduto con le gambe stese, lei, seduta su di lui, poggia le braccia all’altezza delle sue ginocchia. Entrambi devono fare movimenti circolari del bacino, ma in senso contrario.
Vantaggi – La penetrazione dà sensazioni nuove e vibranti e regala un orgasmo sensazionale. Lui può godere di una vista spettacolare.
Svantaggi – Bisogna essere abbastanza allenati perché è piuttosto stancante. Le mani non sono libere di stimolarsi a vicenda.

5 – LA FORBICE
Simile alla posizione della farfalla, ma, invece di appoggiarsi sulle braccia, si porta il busto all’indietro e ci si distende sulla schiena.
Vantaggi – L’uomo può stimolare la donna con entrambe le mani e lei stessa può accarezzarsi.
Svantaggi – Non è una posizione particolarmente eccitante per lui.

6 – POSIZIONE PREMUTA
Si parte dalla posizione del missionario; lei poggia i piedi contro lo stomaco di lui, portando le ginocchia al petto.
Vantaggi – Penetrazione molto profonda. Questa posizione richiama giochi di dominio-sottomissione che possono essere molto eccitanti per entrambi i partner. La vagina in questa posizione è più stretta, il piacere dell’uomo è così amplificato.
Svantaggi – Lui deve avere particolare delicatezza perché rischia di provocare dolore.

Consigli utili per raggiungere il massimo piacere

L’orgasmo femminile è un’esperienza sessuale intensa che può essere raggiunta attraverso diversi tipi di stimolazione. Tuttavia, molte donne possono trovare difficile raggiungere l’orgasmo o possono avere difficoltà a raggiungere l’orgasmo durante il rapporto sessuale.

Ecco alcuni suggerimenti su come raggiungere l’orgasmo femminile:

1. Esplorare il proprio corpo: la conoscenza del proprio corpo è fondamentale per raggiungere l’orgasmo femminile. È importante esplorare il proprio corpo, scoprire le zone erogene e capire quali tipi di stimolazione funzionano meglio per te.

2. Stare rilassate: lo stress e l’ansia possono interferire con la capacità di raggiungere l’orgasmo. Praticare tecniche di rilassamento, come la meditazione o lo yoga, può aiutare a ridurre lo stress e aumentare il benessere generale.

3. Comunicare con il partner: comunicare con il proprio partner riguardo alle proprie preferenze e desideri può aiutare a migliorare l’esperienza sessuale e aumentare le probabilità di raggiungere l’orgasmo. È importante sentirsi a proprio agio e sicure durante l’esperienza sessuale.

4. Provare diverse posizioni: alcune posizioni sessuali possono essere più efficaci per raggiungere l’orgasmo femminile. Prova diverse posizioni per trovare quella che funziona meglio per te.

5. Utilizzare la stimolazione del clitoride: la maggior parte delle donne raggiunge l’orgasmo attraverso la stimolazione del clitoride. L’utilizzo di sex toys, come i vibratori, può aiutare a stimolare il clitoride e aumentare le probabilità di raggiungere l’orgasmo.

6. Prendere il tempo necessario: l’orgasmo femminile può richiedere più tempo rispetto all’orgasmo maschile. Prenditi il tempo necessario per esplorare il tuo corpo e raggiungere l’orgasmo.

In conclusione, raggiungere l’orgasmo femminile richiede conoscenza del proprio corpo, rilassamento, comunicazione con il partner, provare diverse posizioni, utilizzare la stimolazione del clitoride e prendersi il tempo necessario. Sperimentare e trovare ciò che funziona meglio per te può migliorare la tua esperienza sessuale e aumentare le probabilità di raggiungere l’orgasmo femminile.

LEGGI ANCHE 

I 5 SOGNI EROTICI DELLE DONNE

 

Articolo precedenteMorto l’attore Ivano Marescotti
Articolo successivoStreptococco: fare tampone e prendere antibiotico Amoxicillina

11 COMMENTI

  1. beh la fantasia non manca ma chissà in quante sarebbero disposte a sperimentare tali pratiche. Io vivo in Liguria e forse queste escort Imperia con torchemada.net hanno la predisposizione mentale per tali trasgressioni.

  2. quali modalità fisiche (ma anche mentali) per favorire al massimo l'orgasmo femminile?
    da sole o anche in coppia, anche con partners occasionali. Tutte le donne hanno oggi la possibilità di raggiungere l'orgasmo (anche in tempi brevi!) se non da sole con l'aiuto professionale di un capace sessuologo comportamentale, sempre dopo opportuna valutazione clinica delle cause inibenti.
    In alternativa sull'orgasmo vaginale si possono vedere le pagine 318 del Manuale pratico del benessere e sull'orgasmo clitorideo 319 e 322.
    il “Manuale pratico del benessere” (Ipertesto editore) è stato patrocinato dal club UNESCO per il suo percorso guidato di auto aiuto personale allo scopo di permettere alla lettrice attenta una vera crescita sessuale (e non solo) attraverso esercizi domestici, prescrizioni fitoterapiche e nutrizionali, consigli psicologici, questionari di valutazione e test psicologici

  3. Quali modalità fisiche (ma anche mentali) per favorire al massimo l’orgasmo femminile?

    Tutte le donne hanno oggi la possibilità di raggiungere l’orgasmo (anche in tempi brevi!) se non da sole con l’aiuto professionale di un capace sessuologo comportamentale, sempre dopo opportuna valutazione clinica delle cause inibenti.

    In alternativa sull’orgasmo vaginale si possono vedere le pagine 318 del Manuale pratico del benessere e sull’orgasmo clitorideo 319 e 322. Atteso che il Manuale pratico del benessere (Ipertesto editore) è stato patrocinato dal club UNESCO per il percorso guidato di auto aiuto allo scopo di permettere alla lettrice attenta una vera crescita sessuale (e non solo) attraverso esercizi domestici, prescrizioni fitoterapiche e nutrizionali, consigli psicologici, questionari di valutazione e test personali

  4. LO SQUIRTING o EIACULAZIONE FEMMINILE è una delle piu’ grandi meraviglie della sessualita’ femminile.
    E' poco conosciuta come esperienza orgasmica. Ma esiste DAVVERO!
    Anche la donna può eiaculare a seguito in un orgasmo esattamente come l'uomo.
    Sono un MASSAGGIATORE PROFESSIONISTA specializzato in MASSAGGIO TANTRA E SQUIRTING a MILANO
    Qui parlo diffusamente dello SQURTING http://www.massaggiotantrayoni.com/squirting-eiaculazione-femminile/
    Il mio sito dedicato alla Donna: http://www.massaggiotantrayoni.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.