CONDIVIDI
sesso

Orgasmo femminile – L’orgasmo femminile per una donna è sempre una questione di estrema delicatezza. Sono molte, infatti, le donne che non ne hanno mai provato uno, e le poche fortunate che riescono a provarlo regolarmente, hanno imparato che fare l’amore vuol dire anche educare il proprio partner affinchè possa provocarle il giusto piacere.

Gli studi confermano che la durata media della prestazione sessuale maschile, quindi il tempo che occorre all’uomo per raggiungere l’orgasmo, è di circa 15 minuti, ben 10 minuti in meno di quello che occorre mediamente ad una donna. E’ qui che entra in gioco il fattore fondamentale di coppia, ovvero la comunicazione. Comunicate al vostro partner che avete bisogno di più tempo e di più stimolazione, e vedrete che i primi risultati arriveranno in fretta. Anche le posizioni adottate durante l’atto contribuiscono molto sotto questo punto di vista.

Ecco le 6 posizioni migliori che favoriscono il raggiungimento dell’orgasmo femminile:

1 – L’INCUDINE

È simile alla posizione del missionario, le gambe della donna devono però poggiare sulle spalle dell’ uomo.

Vantaggi – In questo modo la penetrazione sarà molto profonda. L’eiaculazione è avvertita dalla donna come una sensazione particolarmente piacevole
Svantaggi – È  una posizione da fare quando non si ha fretta perché è importante dedicare il giusto tempo ai preliminari, per evitare che diventi un’esperienza negativa.

 

2 – L’ELEFANTE

Lei è prona, distesa, con il ventre leggermente sollevato (sarà sufficiente utilizzare un cuscino per la testa).
Lui la penetra da dietro.
Vantaggi – L’angolo di penetrazione permette di stimolare il famigerato punto G; inoltre crea pressione sul clitoride. Nonostante l’ ingresso sia da dietro le teste sono sufficientemente vicine per baciarsi e sussurrarsi parole dolci…  emettere gemiti e miagolii di piacere o urla di godimento!
Svantaggi – La penetrazione è poco profonda quindi inizialmente potrebbe sembrare poco stimolante. Basta avere un po’ di pazienza, di sicuro non ci si pentirà! La donna può compensare la scarsa profondità della penetrazione stringendo le gambe e regalando sensazioni fenomenali al proprio partner.

3 – L’APE

L’ uomo è seduto e la donna si siede su di lui dandogli le spalle.
Vantaggi – È lei a controllare il movimento, l’angolazione e la rapidità, guidando il rapporto dritto verso il di lei piacere.
Svantaggi – Può essere una posizione faticosa per l’uomo, che però può appoggiarsi a un muro per stancarsi meno e assicurare un piacere più prolungato. La posizione è ancora più eccitante se lui segue e aiuta il movimento sollevandola dalle cosce e dai glutei.

 

4 -LA FARFALLA

L’uomo e seduto con le gambe stese, lei, seduta su di lui, poggia le braccia all’altezza delle sue ginocchia. Entrambi devono fare movimenti circolari del bacino, ma in senso contrario.
Vantaggi – La penetrazione dà sensazioni nuove e vibranti e regala un orgasmo sensazionale. Lui può godere di una vista spettacolare.
Svantaggi – Bisogna essere abbastanza allenati perché è piuttosto stancante. Le mani non sono libere di stimolarsi a vicenda.

5 – LA FORBICE
Simile alla posizione della farfalla, ma, invece di appoggiarsi sulle braccia, si porta il busto all’indietro e ci si distende sulla schiena.
Vantaggi – L’uomo può stimolare la donna con entrambe le mani e lei stessa può accarezzarsi.
Svantaggi – Non è una posizione particolarmente eccitante per lui.

6 – POSIZIONE PREMUTA
Si parte dalla posizione del missionario; lei poggia i piedi contro lo stomaco di lui, portando le ginocchia al petto.
Vantaggi – Penetrazione molto profonda. Questa posizione richiama giochi di dominio-sottomissione che possono essere molto eccitanti per entrambi i partner. La vagina in questa posizione è più stretta, il piacere dell’uomo è così amplificato.
Svantaggi – Lui deve avere particolare delicatezza perché rischia di provocare dolore.

LEGGI ANCHE COME AVERE MAGGIORE AUTOSTIMA

I 5 SOGNI EROTICI DELLE DONNE

11 COMMENTI

  1. beh la fantasia non manca ma chissà in quante sarebbero disposte a sperimentare tali pratiche. Io vivo in Liguria e forse queste escort Imperia con torchemada.net hanno la predisposizione mentale per tali trasgressioni.

  2. quali modalità fisiche (ma anche mentali) per favorire al massimo l'orgasmo femminile?
    da sole o anche in coppia, anche con partners occasionali. Tutte le donne hanno oggi la possibilità di raggiungere l'orgasmo (anche in tempi brevi!) se non da sole con l'aiuto professionale di un capace sessuologo comportamentale, sempre dopo opportuna valutazione clinica delle cause inibenti.
    In alternativa sull'orgasmo vaginale si possono vedere le pagine 318 del Manuale pratico del benessere e sull'orgasmo clitorideo 319 e 322.
    il “Manuale pratico del benessere” (Ipertesto editore) è stato patrocinato dal club UNESCO per il suo percorso guidato di auto aiuto personale allo scopo di permettere alla lettrice attenta una vera crescita sessuale (e non solo) attraverso esercizi domestici, prescrizioni fitoterapiche e nutrizionali, consigli psicologici, questionari di valutazione e test psicologici

  3. Quali modalità fisiche (ma anche mentali) per favorire al massimo l’orgasmo femminile?

    Tutte le donne hanno oggi la possibilità di raggiungere l’orgasmo (anche in tempi brevi!) se non da sole con l’aiuto professionale di un capace sessuologo comportamentale, sempre dopo opportuna valutazione clinica delle cause inibenti.

    In alternativa sull’orgasmo vaginale si possono vedere le pagine 318 del Manuale pratico del benessere e sull’orgasmo clitorideo 319 e 322. Atteso che il Manuale pratico del benessere (Ipertesto editore) è stato patrocinato dal club UNESCO per il percorso guidato di auto aiuto allo scopo di permettere alla lettrice attenta una vera crescita sessuale (e non solo) attraverso esercizi domestici, prescrizioni fitoterapiche e nutrizionali, consigli psicologici, questionari di valutazione e test personali

  4. LO SQUIRTING o EIACULAZIONE FEMMINILE è una delle piu’ grandi meraviglie della sessualita’ femminile.
    E' poco conosciuta come esperienza orgasmica. Ma esiste DAVVERO!
    Anche la donna può eiaculare a seguito in un orgasmo esattamente come l'uomo.
    Sono un MASSAGGIATORE PROFESSIONISTA specializzato in MASSAGGIO TANTRA E SQUIRTING a MILANO
    Qui parlo diffusamente dello SQURTING http://www.massaggiotantrayoni.com/squirting-eiaculazione-femminile/
    Il mio sito dedicato alla Donna: http://www.massaggiotantrayoni.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.