Dalle prime ore di questa mattina, il personale della D.I.A. di Messina, lavorando con il supporto del Centro Operativo di Catania e dei finanzieri del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Messina, sta sequestrando un ingente patrimonio immobiliare.

Si tratta di un sequestro di natura penale e di grande portata.

Gli immobili destinati a una nota clinica privata

Gli immobili sotto sequestro sono destinati a una nota clinica privata della città siciliana. Le indagini che hanno portato a questa operazione, coordinate dalla procura distrettuale anti mafia e dalla procura della Repubblica, coinvolgono due imprenditori di spicco della zona.

Secondo quanto rivelato dai media locali, i due avrebbero riciclato dei fondi attraverso la realizzazione di colossali opere immobiliari. I due indagati, sempre secondo quanto rivelato da testate locali web, avrebbero anche rapporti di parentela con esponenti istituzionali che, negli anni scorsi, hanno ricoperto cariche importanti nel mondo della magistratura e in quello accademico.

L’operazione, che riguarda questioni di malaffare non nuove in Italia, è ancora in corso e per ora si sa poco. Secondo quanto viene riportato su alcune testate regionali online, si stanno mettendo i sigilli a quello che, per dimensioni patrimoniali, può essere definito un vero e proprio impero. 

Il valore di quanto sequestrato, infatti, supererebbe i dieci milioni di euro. I dettagli sull’operazione, partita nelle prime ore della mattina e resa nota poco fa dalle agenzie di stampa nazionali e dalle testate web locali, si avranno tra poche ore.

Alle 10.30, infatti, è previsto lo svolgimento di una conferenza stampa presso la sede della D.I.A. di Messina. Al tavolo davanti ai giornalisti sarà presente il procuratore aggiunto Sebastiano Ardita, così come i vertici dei reparti che hanno coordinato questa maxi operazione di sequestri immobiliari.

 

Articolo precedenteNicola Russo 61 è stato arrestato per aver collaborato con il boss Michele Zagaria
Articolo successivoHanno litigato Elisa e Emma Marrone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.