CONDIVIDI

Colazione in base al proprio segno

Se non avete ancora fatto colazione, sceglietela in base al vostro segno zodiacale. Si può optare per una colazione tipicamente italiana o per quella americana, classica o particolare.

Una cosa è certa: mai saltarla! Ormai lo sappiamo tutti: la colazione è il pasto più importante della giornata. Ritagliatevi almeno 20 minuti per gustarvi una bella e sostanziosa colazione, capace di farvi uscire dal torpore del sonno e fornirvi tutte le energie necessarie per iniziare bene la giornata.

Ecco alcuni consigli per scegliere la colazione perfetta per ognuno di voi.

Colazione e oroscopo

Ariete: essendo un segno sempre in movimento, energico e avventuroso, ha bisogno di una colazione ricca di calorie, come quella americana. Bacon, pane tostato, uova… Un concentrato di energie!

Toro: i nati sotto il segno del Toro sono amanti delle tradizioni, pertanto vi consiglio una colazione classica: cappuccino e croissant. Oppure latte, biscotti e cereali.

Gemelli: amano più il dolce che il salato. Un sandwich può fare al caso loro.

Cancro: emotivo, sensibile e dolce. Nella sua colazione non può mancare il cioccolato! Da spalmare su frette biscottate o crepe, oppure da mangiare a pezzetti, accompagnato da latte di mandorle.

Leone: è un segno che predilige il dolce. Non ama tutto ciò che è confezionato, per questo preferisce la colazione fai da te, con dolci preparati con le sue mani. Una torta allo yogurt, ed esempio.

Vergine: spesso alle prese con un metabolismo lento, i nati sotto questo segno devono stare particolarmente attenti alla linea. Niente abbuffate a colazione, quindi, meglio optare per un semplice latte macchiato accompagnato da una manciata di cereali integrali.

Bilancia: non possono mancare i biscotti. Abbinateli a una spremuta o a un frullato.

Scorpione: non temono le calorie. Frittelle o pane tostato al burro sono i cibi più indicati.

Sagittario: i nati sotto il segno del Sagittario non amano pasti lunghi e articolati. A colazione optano spesso per una merendina o una fetta di pane tostato.

Capricorno: pancakes e waffle al primo posto.

Acquario: è un segno che ama tenersi in forma, per questo segue un’alimentazione sana e pratica regolamentante attività fisica. Niente cibo particolarmente calorico a colazione, quindi, bensì latte, cereali e qualche biscotto integrale.

Pesci: vanno pazzi per le ciambelle! Ne mangerebbero fino a non poterne più!

colazione-americana

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO