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Cellulite : combattere, curare e prevenire inestetismo

Esercizi per un sedere sodo

Avere un sedere sodo non è una mission impossible, è necessario solo una buona e regolare attività fisica. Se effettuerete i vostri esercizi con costanza, non tarderete a vedere i primi risultati!

Non avete tempo o soldi per andare in palestra? Nessun problema, questo non sarà un ostacolo nel raggiungimento del vostro obbiettivo, potrete svolgere gli esercizi direttamente a casa vostra, ritagliandovi qualche minuto tutto per voi e il vostro corpo.

Esistono diversi esercizi che permettono di avere un sedere tonico in poco tempo, uno di questi è il seguente: posizionatevi a quattro zampe, con i palmi delle mani ben poggiate per terra, sollevate verso l’alto una gamba alla volta, stando attente a non inarcare la schiena.

Rimanendo nella stessa posizione, potete effettuare anche un altro esercizio: piegate una gamba e tenetela in tensione per 5 secondi, tornate poi nella posizione di partenza e fate lo stesso con l’altra gamba.

Mettetevi ora pancia a terra, contraete i muscoli dell’addome e tenete in tensione una gamba per almeno 10 secondi, cercando di sollevarla il più possibile da terra. Abbassatela e ripetete l’esercizio con l’altra gamba.

Ogni esercizio va ripetuto per cinque volte, per un totale di circa mezzora di attività fisica al giorno.

Per ottenere risultati in poco tempo, potreste abbinare a questi esercizi una camminata di un ora ogni giorno, meglio se a passo svelto, e usare le scale invece di prendere l’ascensore, salire i gradini (l’ideale sarebbe a due a due) rassoderà i vostri glutei.

Infine, cercate di consumare cibi poveri di grassi, in caso contrario tutta questa attività fisica sarebbe inutile!

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