Home Speciale bellezza Scalature sui capelli lunghi

Scalature sui capelli lunghi

La scalatura permette di dare forma e volume ai capelli lunghi. Ecco qualche esempio per voi.

Capelli lunghi scalati

I tagli lunghi saranno i veri protagonisti dell’autunno-inverno 2015. Capelli ben oltre le spalle e scalati. La tecnica della scalatura permette di ottenere effetti diversi a seconda che i capelli siano lisci o ricci e in legame alla profondità della scalatura stessa.

Se la chioma è liscia, consente di dare volume e movimento, evitando così l’effetto “piatto” a cui spesso tendono i capelli fini e lisci; se invece è riccia, la scalatura esalta il movimento e contemporaneamente si tiene a bada il volume.

La scalatura può essere appena accennata o netta, come quella a V, che si può effettuare anche con il rasoio. Si tratta di una tecnica che permette di ottenere sfoltimenti triangolari concentrati sulla parte bassa dei capelli così da non creare eccessive rotondità alla sommità del capo, lasciando intatte le lunghezze. Questo tipo di scalatura è sconsigliato per chi ha i capelli fini, in quanto perderebbero ulteriormente in volume. Al contrario, chi ha i capelli ricci può invece osare con scalature nette, da preferire ai tagli sfilati, o si rischia di togliere volume al riccio.

Vediamo qualche esempio di taglio scalato.

Gallery

scalature nette

Immagine 14 di 14

Articolo precedenteStefania Pezzopane e il fidanzato protagonisti di un videoclip
Articolo successivoStiraggio capelli uomo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.