CONDIVIDI

Unghie ingiallite, come fare a sbiancarle?

Le unghie ingiallite sono da sempre motivo di disturbo e imbarazzo, soprattutto per le donne. Ma a cosa sono dovute? Tra i motivi principali, causa delle unghie gialle, troviamo un eccessivo uso di smalto, che va a logorare il naturale bianco dell’unghie, ingiallendole. Secondo poi, una fastidiosa infezione può colpire i tessuti delle unghie e provocare questo sgradevole disagio. Le ultime cause che possono provocare questo disturbo sono le malattie polmonari, al fegato ed ai reni. Come fare allora per sbiancare le unghie dei piedi?

Prima di tutto sarebbe bene prevenire questo disturbo attraverso una corretta pulizia e manutenzione dei piedi, cambiando ogni giorno i calzini ed utilizzando delle scarpe comode che non compromettono in alcun modo il benessere delle vostre unghie.

Per chi non l’avesse fatto e si trovasse ad avere delle unghie gialle, può comunque ricorrere ai rimedi della nonna. Per prima cosa è bene utilizzare del succo di limone, favoloso agente sbiancante. Anche il bicarbonato è un ottimo rimedio, insieme all’olio di lavanda e d’oliva. Se tutto ciò non funziona, provate anche ad immergere del miele nell’acqua calda, vedrete che prestando un po’ di attenzioni in più ai vostri piedi, avrete delle unghie fantastiche! Leggete poi come indurirle.

sbiancare-le-unghie-piedi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.