Deve la sua popolarità soprattutto alla serie tv Sex and the City per cui ha vinto 4 Golden Globe, 3 Screen Actors Guild Aware e 2 Emmy Award. Di chi stiamo parlando? Non può che essere lei, Sarah Jessica Parker!

La sua fama è a livelli mondiali, così come la sua bravura come attrice. Ma se come donna dello spettacolo la Parker è super conosciuta, che ne è della sua vita passata? Proviamo a scoprirne di più.

Sara Jessica Parker vita privata

Sarah nasce a Nelsonville nel 1965, il 25 Marzo ed è la terza di quattro fratelli. La madre è un’insegnante, il padre un giornalista ed imprenditore ebreo. La sua passione per la recitazione nasce molto presto, all’età di otto anni circa, periodo durante il quale interpreta The Innocents a Broadway. La perfetta interpretazione spinge tutta la famiglia di Sarah a trasferirsi nel New Jersey, dove la Parker inizia a frequentare la American Ballet School e la Professional Children’s School che le permettono poco dopo di prendere parte al musical Annie.

In televisione fa il primo debutto nell’82 con il film My Body, My Child e con il serial Zero in Condotta. La sua carriera prosegue come interprete di piccoli ruoli anche in film importanti quali Footloose, Navigator, La pensione e Dadah is Dead. Nel 1991, però, qualcuno la nota grazie alla commedia Mick Jackson Pazzi a Beverly Hills. La Parker comincia a recitare così in ruoli secondari come in Mi gioco la moglie a Las Vegas, Hocus Pocus, Ed Woos, Mars Attacks e I Ragazzi irresistibili. Tante sono le sue partecipazioni anche al cinema, ma è nel ’98 che la sua carriera prende una piega del tutto differente.

Sara Jessica Parker carriera

In quell’anno, infatti, il network americano HBO le affida la parte di Carrie Bradhaw in una delle serie più amate, apprezzate e seguite al mondo: Sex and the City. Quella serie, infatti, le farà ricevere tantissimi premi e candidature importanti. Successivamente, nel 2000 le viene affidata il ruolo di conduttrice degli MTV Movie Awards, ruolo che interpreta egreggiamente. Nel 2004 chiude, momentaneamente, con i panni di Carrie Bradhaw e firma un contratto con i magazzini Gap, per poi continuare a recitare in altri film, come ad esempio La neve nel cuore, che le garantisce la canditatura al Premio Golden Glob.

Sara Jessica Parker stilista

E’ di più recente datazione, invece, la sua partecipazione ai due film tratti dalla serie Sex and the City e nelle commedie Che fine hanno fatto i Morgan? e Capodanno a New York. Ma non è tutto qui! Oltre ad essere una bravissima attrice, Sarah Jessica Parker si è improvvisata stilista, più che riuscita! Ha lanciato infatti una collezione di abiti low cost chiamata Bitten ed è stata designer del marchio di abbigliamento Gap. Recentemente, invece, è diventata testimonial di Intimissimi.

Insomma, una vita professionale invidiabile. Ma che ne è di quella privata? Nel 1984 ha avuto una relazione durata 7 anni con Robert Downey Jr, finita poi a causa dei suoi problemi di droga. Nel 1997, invece, sposa Mattew Broderick e con lui ha tre figli. Uno partorito naturalmente e due gemelle avute tramite madre surrogata. Inoltre, Sarah Jessica Parker è ambasciatrice UNICEF. Che dire? Una vita piena di successi a tutti i livelli!

Articolo precedenteSaldi invernali: le date di inizio per ogni regione
Articolo successivoFoto Hot Alessia Marcuzzi: sedere e fisico da 20enne

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.