Ci siamo, è oggi il giorno della grande prima serata del Festival di Sanremo e i conduttori Conti e De Filippi sono pronti per il debutto.

Conti e De Filippi pronti per il debutto

Carlo Conti è ormai da alcuni anni padrone del Festival di Sanremo e secondo il conduttore toscano questo sarà il “Sanremo” più bello di tutti, per lo meno tra quelli da lui presentati.

Durante l’ultima conferenza stampa Carlo Conti ha dichiarato: “Siamo riusciti a creare un quadro musicale perfetto. E adesso non ci resta che costruire, intorno, una cornice che sia all’altezza”.

“La musica è vita”

“La musica è vita, il festival è anche il festival degli italiani, oltre che della canzone italiana, è un festival dove lanciare anche riflessioni serie”. 

Sono state queste le prime parole di Maria De Filippi in conferenza stampa. La conduttrice si è detta molto emozionata per il suo esordio alla conduzione del Festival e ha raccontato anche qualche aneddoto sui mesi appena trascorsi.

L’effetto Sanremo

“Ero a Roma, facevo la mia vita, vado dal dentista per curarmi una carie, mi fa l’anestesia e la bocca poi mi resta a lungo addormentata così quel giorno non posso registrare Uomini e donne. Sul web è uscita la notizia che avevo avuto un malore e mi avevano ricoverata. Ci sono rimasta male, poi mi hanno detto ‘non ti preoccupare, è l’effetto Sanremo”.  

Ai giornalisti ha anche raccontato di temere la famosa scala: “Non aspettatevi la scala…non so se la farò. Mi fa paura”.

I cantanti in gara

In questa 67esima edizione del Festival della canzone italiana saranno ventidue i cantanti in gara. Oggi si esibiranno: Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Ludovica Comello, Ron e Samuel.

Grande attesa anche per gli ospiti della prima serata con Maurizio Crozza e Tiziano Ferro.

Articolo precedenteRoma: indagato anche Salvatore Romeo per abuso d’ufficio
Articolo successivoLodovica Comello biografia e curiosità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.