CONDIVIDI

Martedì 11 ottobre è stata ufficializzata la lista dei  274 convocati alle prime selezioni di Area Sanremo 2011, una commissione presieduta da Edoardo Bennato e formata da Davide Van De Sfroos, Peppe Voltarelli e Massimo Morini, ha scelto gli aspiranti cantanti che si contenderanno un posto nella sezione Nuova Generazione per poter così salire sul palcoscenico dell’Ariston.

Alcuni dei nomi ci risultano familiari come, ad esempio quello di Simonetta Spiri, concorrente della settima edizione di Amici, uscita a ridosso della finalissima.

Simonetta  nel novembre del 2009 ha pubblicato il suo primo album  “Il mio momento”, composto da otto brani autobiografici, da cui sono stati estratti tre singoli, “Il mio momento”  che dà il nome al disco,”Passa anche l’estate” e “Ti sento ancora qui”. Album d’esordio che vedeva la partecipazione di Luigi Marielli dei Tazenda.

A due anni di distanza, quest’estate, è uscito un nuovo singolo “Aura” che anticipa il secondo album, la cui pubblicazione è in programma per quest’autunno anche se, recenti dichiarazioni della cantante sarda sposterebbero la data agli inizi del 2012 . Il secondo singolo invece, uscirà verso la fine di ottobre, si chiamerà “Quella che non vorrei” e darà il titolo al nuovo album. Nell’attesa i fan di Simonetta potranno vedere su internet il trailer del nuovo lavoro della loro beniamina.

Ma non c’è solo lei a “rappresentare”  Amici nella lista dei convocati di Area Sanremo, scorrendola possiamo riconoscere anche quello di Erika Mineo (Amici5), Thomas Grazioso (quarta edizione), Jacopo Di Stefano (Amici8) Stefan Di Maria (cantautore della decima edizione).

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.