Il romanticismo non manca mai in occasione della festa di San Valentino, la conosciutissima festa degli innamorati che ricorre il 14 febbraio.

In occasione di questa festa si è sempre alla ricerca di quel qualcosa in più che possa stupire il proprio partner. Se poi siete anche amanti del viaggio il gioco è fatto!

Il club di viaggio specializzato in hotel di lusso, Secret Escapes, ha selezionato alcuni degli hotel di lusso sparsi in giro per il mondo che hanno fatto la storia del cinema, poiché proprio lì sono stati ambientanti alcuni dei film romantici più apprezzati dal pubblico.

Per un amore a cinque stelle non potete non soggiornare al Walford Astoria di Park Avenue. E’ proprio questo splendido hotel, uno dei più belli di Manhattan, a far da cornice al colpo di fulmine tra Jennifer Lopez e Ralph Fiennes. Oltre a questo film il Walford Astoria è stato protagonista anche di Profumo di Donna, I Tenenbaum e Serendipity.

Chi non ha mai sognato di andare in vacanza al resort dei Kellerman, teatro dei balli proibiti di Jennifer Grey e Patrick Swayze? Il resort esiste davvero, si trova a Pembroke, in Virginia e quest’anno ha organizzato un contest che mette in palio un week end a tema Dirty Dancing, da provare!

Sempre negli Stati Uniti un’altra location da sogno è l’hotel The Fontainebleau di Miami (in foto) che è stato il teatro della storia d’amore tra Whitney Houston e Kevin Costner in The Bodyguard.

Chi predilige l’Europa non può non fare tappa a Oviedo dove lo storico “Eurostars hotel de la Reconquista” fa da sfondo alle peripezie delle protagoniste della pellicola Vicky, Cristina, Barcelona diretto da Woody Allen. In questo caso è da visitare anche il complesso dei monumenti di Oviedo e del Regno delle Asturie che sono stati dichiarati patrimoni dell’UNESCO.

A questo romantico tour non mancano però le tappe italiane. Il Relais Borgo Scopeto è stato teatro di Letters to Julia la location toscana ha fatto da perfetta cornice ad un amore lontano.

Il Grand Hotel Plaza di Roma, per anni ospitato nel Palazzo Lozzano di Via del Corso è stato utilizzato in molti set cinematografici. Tra i primi a girare qui ci sono Luchino Visconi e Federico Fellini. Più di recente sempre al Plaza sono state registrate le scene interne di Ocean’s Twelve, Gang of New York, …E alla fine arriva a Polly!

Se anche voi credete che durante un viaggio “quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello” perché non cogliere l’occasione per questo San Valentino 2017

Articolo precedenteCarnevale 2017: idee make-up
Articolo successivoFemmine vs Maschi: le donne hanno più incubi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.