Matteo Salvini Leader della Lega Nord, ha recentemente scritto un post su Twitter, dove esprime la sua volontà di riaprire la case chiuse tassandole regolarmente. 

Salvini ha scritto questo post, prendendo spunto da un episodio avvenuto nel milanese. A san Donato, infatti, un pensionato, di nascosto dalla moglie andava regolarmente a fare delle “sedute” di massaggi, in un sospetto centro estetico della città. 

Il tema della prostituzione, era già stato precedentemente affrontato dalle Lega. Infatti nel 2005 aveva tentato di proporre un referendum per la soppressione della legge del 1958 che sancì la chiusura delle case di tolleranza. 

Il Pd è in disaccordo

la risposta del Pd alle dichiarazione di Salvini non tarda ad arrivare: «Sull’idea delle ‘case chiuse’ Salvini se ne faccia una ragione: il nostro Paese, per fortuna, non tornerà mai indietro. Noi non consentiremo mai politiche che farebbero felici i trafficanti di esseri umani». È la deputata Fabrizia Giuliani a parlare. 

Anche Beppe Fioroni non usa parole tenere nei confronti di Salvini, e dichiara: «Salvini a forza di inseguire l’obbligo di fare una battuta al giorno e di proporre una sciocchezza al giorno, pensa di far tornare indietro gli orologi della storia d‘Italia. La battaglia vera riguarda la lotta alla tratta delle donne e lo sfruttamento della prostituzione, unico strumento per combattere una cultura di oppressione e di violenza». 

 

Articolo precedenteOttimismo: i motivi per cui è importante essere positivi
Articolo successivoUcciso in Venezuela l’ex poliziotto Oscar Perez

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.