CONDIVIDI

La colazione  è una parte essenziale per una dieta sana, soprattutto se dobbiamo controllare il nostro peso. Non tutti però riescono a sopportare un pasto di prima mattina.

In Europa e negli Stati Uniti tra  il 10% e il 30% delle persone esclude la prima colazione. Gli esperti però sottolineano che questa cattivissima abitudine ci lascerà affamati per tutta la giornata.

Dunque saremo portati a fare molti spuntini ad alto contenuto calorico e di conseguenza il nostro peso aumenterà. Coloro che saltano la prima colazione sono portati  quindi a  consumare più calorie durante il corso della giornata.

Ciò che si mangia a colazione varia da paese a paese. In Scandinavia ad esempio  si consuma  pesce affumicato, in  Germania carni fredde e nel Regno Unito  cereali in scatola.

Ovviamente i benefici nutrizionali dipenderanno da ciò che includeremo  nel pasto. Evitare cibi ricchi di zuccheri, grassi e sale è il primo passo da fare per mantenersi in forma e in salute.

Da preferire sicuramente carboidrati semplici che sono contenuti nella frutta, latte parzialmente scremato e cereali integrali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.