CONDIVIDI

Rimedi contro le rughe

“Cos’è quella? Aspetta…magari è la luce, un’ombra, il segno del cuscino… No, non c’è dubbio, è proprio…una ruga!” Le rughe sono i nemici più temuti dalle donne, ma esistono alcuni rimedi della nonna in grado di regalare un effetto lifting senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Rughe: rimedi naturali

Sono molteplici gli ingredienti che possiamo utilizzare contro i segni dell’età. Vediamone alcuni.

  • Curcuma: in India viene considerato un ottimo rimedio di bellezza. Scegliete un olio vegetale, come jojoba, karitè, avocado, aggiungete 2-3 cucchiai di curcuma, chiudete in un barattolo e lasciate macerare per una settimana. Agitate una volta al giorno, poi travasate evitando di muovere i sedimenti. Applicate sulla pelle ogni giorno.
  • Olio di Acai: possiede un ruolo fondamentale per la sintesi del collagene. Ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e svolge un’azione levigante e idratante. Inoltre, protegge dai danni di inquinamento e smog.
  • Impacco all’uovo: sbattete un uovo, aggiungete un cucchiaino di olio a scelta, qualche goccia di limone e, se avete la pelle particolarmente secca, un cucchiaino di miele. L’uovo regala un effetto nutriente e levigante.
  • Maschera alla farina: create un impacco con farina di ceci, curcuma e olio di sesamo.
  • Olio di cocco: è possibile usarlo puro, sotto forma di burro da scogliere a bagnomaria, oppure in unione all’olio di rosa mosqueta, prezioso contro le rughe.
  • Frutta: è un ottimo rimedio antiage sia assunta dall’interno che spalmata sulla pelle. Scegliete un frutto tra ananas, kiwi, banana, schiacciatelo e amalgamatelo con un cucchiaino di miele e una punta di yogurt.
  • Oli essenziali: eucalipto, lavanda, rosmarino, geranio e mirtillo stimolano la rigenerazione cellulare. Potete utilizzarli mescolandone qualche goccia alla crema che usate di solito.
  • Aloe: crea un effetto lifting naturale immediato. Potete utilizzarla sia di mattina che di sera.

rughe-rimedi-naturali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.