Come far durare più a lungo il rossetto

Sono tante le donne che non rinuncerebbero al rossetto per nessuna ragione al mondo. In molte danno più importanza al trucco delle labbra, piuttosto che al resto del viso: potrebbero uscire di casa senza ombretto e mascara, ma mai senza il loro gloss preferito!

Il rossetto permette infatti di avere labbra estremamente sensuali, che siano naturalmente belle o piuttosto anonime. Rappresenta il tocco finale del make-up: completa e arricchisce il tutto.

Ma mantenere le labbra truccate a lungo è un’impresa al limite dell’impossibile. Il tempo in cui un gloss o un rossetto riesce a stare al suo posto dura davvero pochissimo. Azioni come mangiare o baciare mettono a dura prova la sua tenuta. Ecco perché questo cosmetico è sempre presente dentro la borsetta delle donne.

Ma esiste un modo per far durare di più il rossetto? In commercio si trovano prodotti a lunga durata, realizzati secondo una particolare formula che rafforza la loro tenuta sulle nostre labbra. Sono svariate le marche che offrono questa variante rispetto ai cosmetici tradizionali, non sarà quindi difficile trovare quello che meglio si rapporta ai vostri gusti e al vostro portafogli.

Ma la durata del rossetto passa anche per la modalità di applicazione. Esistono infatti alcuni trucchi che permettono di rafforzarne la tenuta.

Per ottenere un effetto perfetto e duraturo, la prima regola da seguire è l’idratazione. E questo vale per il make-up in generale, non solo per quello delle labbra. Si consiglia quindi l’utilizzo di un buon burrocacao prima del rossetto. Ricordate di farlo assorbire bene.

Per definire il contorno delle labbra ed evitare le sbavature, non può mancare la matita: potete usare sia quella trasparente che quelle colorate, a patto che siano perfettamente abbinate al rossetto.

Procedete poi con l’applicazione del rossetto, meglio se a lunga tenuta oppure opaco, che è solito conservarsi meglio rispetto a quello lucido, grazie alla sua consistenza più compatta.

Concludete con velo di cipria trasparente: applicatene una piccola quantità sulle labbra aiutandovi con un pezzetto di carta. La cipria aiuterà il rossetto a fissarsi meglio ed eviterà le sbavature.

Articolo precedenteI Cesaroni 6: Mihaela Dorlan risponderà alle domande su Twitter
Articolo successivoEmilio Fede in lacrime : ” Penso al suicidio , ho perso tutto “

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.