Wdonna.it Intervista a Rosanna Lambertucci

Rosanna Lambertucci è una giornalista, scrittrice e conduttrice di successo. Dal 1980 lavora in tv, bazzicando da una Rai all’altra, fornendo i segreti per una vita piena di salute. Il suo segreto? Una dieta equilibrata e salutare: una dieta per vivere 100 anni, questo il titolo del suo nuovo libro. 

La Lambertucci fornisce da sempre i consigli per un nutrimento sano ed è risaputo quanto tenga all’alimentazione completa. Il suo motto? Non saltare alcun pasto, ma ridurre grassi e cibi dannosi. Il suo nuovo libro, inoltre, affronta un nuovo argomento molto stuzzicante, quello del vivere a lungo.

Cosa c’entra l’alimentazione? Rosanna lo spiega in “Una dieta per vivere 100 anni“.

Il libro è strutturato in 3 parti e nel primo capitolo la Lambertucci spiega il motivo per cui ha deciso di realizzare questo libro , racconta alcuni episodi dell’infanzia che l’hanno condizionata e che l’hanno portata a capire l’importanza della stagionalità degli alimenti.

Nella dieta per vivere 100 anni sono presenti molte ricette utili per tenersi in forma che abituandono ad una corretta alimentazione da tenere ogni giorno.

Il libro presenta consigli alimentari per ogni stagione e parla , inoltre , dell’importanza della combinazione dei cibi, un’ alimentazione finalizzata ad apportare all’organismo gli antiossidanti importanti per la nostra longevità.

Non manca anche una dieta last minutes per perdere velocemente kg di troppo. 

Nel libro“- spiega la scrittrice – “ho elaborato un programma alimentare personalizzabile secondo i propri gusti e le proprie esigenze, capace di attivare un circolo virtuoso e generare un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Anche la salute dell’anima può fare la differenza in un percorso verso l’eterna giovinezza“.

ECCO L’INTERVISTA INTEGRALE:

Un grande in bocca al lupo, allora, a Rosanna Lambertucci che, non solo scrive, ma ascolta le esigenze dei suoi lettori e sostenitori. 

Mary Ciavotta , responsabile editoriale Wdonna.it

Articolo precedenteRoma : Scialpi agredito ed insultato «Frocio, poi mi hanno sputato addosso»
Articolo successivoArrestato medico romano che abusava delle sue pazienti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.