Super stipendio per Rocco Casalino

Dai tempi della prima edizione del grande Fratello Rocco Casalino ne ha fatta di strada. Adesso è diventato capo ufficio stampa e portavoce del Presidente del Consiglio; ed il suo stipendio è addirittura superiore a quello dello stesso Premier Conte.

Casalino guadagna infatti circa guadagna 169mila euro lordi annui. La stessa cosa accadde anche ai tempi del Governo Renzi, quando il suo portavoce Filippo Sensi, guadagnava lo stesso identico stipendio di Casalino. 

A rivelare il super guadagno del portavoce del Presidente del Consiglio, è l’Espresso che esamina per bene la paga di Casalino. Così scopriamo che esso è composto da tre voci

91 mila euro sono di trattamento economico fondamentale; a questi poi se ne aggiungono 59 mila di emolumenti accessori; ed infine abbiamo un’indennità di 18 mila euro. Per un totale appunto che sfiora quasi i 170 mila euro all’anno. 

Una cifra molto più alta di quella che percepisce annualmente il Presidente del Consiglio, a cui spettano “soltanto” 114 mila euro lordi all’anno. 

Gli stipendi del resto dello staff

L’Espresso pubblica anche tutti gli stipendi del resto dello staff; e scopriamo così che secondo a Casalino Pietro Dettori; anche lui comunque percepisce un salario superiore a quello di Conte.

Dettori, che è stato assunto nella segreteria di Luigi Di Maio come “responsabile della comunicazione social ed eventi”, sono previsti ben 130 mila euro annui. Massimo Bugani è invece il vicecapo di questa stessa segreteria, ed il suo di stipendio invece è di 80 mila euro all’anno. 

 

Articolo precedenteAntonio Ricci insulta pesantemente Francesco Monte
Articolo successivoCompleanno: cosa regalare a un bambino di un anno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.