CONDIVIDI

Pelle macchie sul viso

Si sa: più gli anni passano e più la nostra pelle invecchia. Soprattutto quella delle mani e del viso. Il viso, in particolare, mostra i segni del tempo grazie a rughe e macchie che rappresentano dei segni antiesteitici davvero fastidiosi. Come fare quindi a sembrare più giovani ed a toglierci 10 anni in meno? Sicuramente seguendo alcuni consigli utili.
Molte ricorrono a fondotinta ultra coprenti che danno al viso un aspetto decisamente più giovane. Quello che vi consiglio è Dermacol , un fondotinta ultra coprente che da l’effetto luminoso ma allo stesso tempo non lucido.

Pelle bella con l’alimentazione

LA PELLE IL NOSTRO PRIMO BIGLIETTO DA VISITA E IL SOLE.
Per aiutare la nostra pelle a mantenersi tonica e luminosa durante tutta la durata dell’estate, vi consiglio di scegliere i vegetali anche in base al loro potere anti-aging. Ogni giorno dovremmo introdurre, attraverso l’alimentazione, almeno 5000 unità ORAC (Oxygen Radicals Absorbance Capacity), Capacità di Assorbimento dei Radicali dell’Ossigeno, in parole povere è l’unità di misura antiossidante che possiamo garantire con almeno tre porzioni di frutta e due di verdura. Tra i vegetali, poi, alcuni spiccano per la loro capacità nel combattere i radicali liberi. Ecco alcuni di quelli che bisogna prediligere tenendo presente che la combinazione alimentare frutta + verdura contribuisce ad aumentare il senso di sazietà.
ALIMENTI CONTENENTI FORTI UNITÀ ORAC PER PORZIONE
• PRUGNE NERE1454 UNITÀ • MORE (1 TAZZA) 1466 • SPINACI COTTI (1 PORZIONE) 2042 UNITÀ • MIRTILLI (1 TAZZA)3480 UNITÀ • FRAGOLE (1 TAZZA) 1170 UNITÀ PEPERONI 529 UNITÀ. Cerchiamo di arricchire la nostra alimentazione quotidiana con uno di questi prodotti per aiutare la nostra pelle.

Pelle levigata con crema giusta

Oltre all’alimentazione, che è appunto alla base di tutto, possiamo aiutarci con delle creme. Io consiglio in realtà semplicemente di usare una crema idratante da mettere la mattina appena svegli e la sera, prima di andare a dormire. La crema idratante messa ogni giorno sul nostro viso permette il rallentamento della comparsa delle rughe e protegge il derma dai raggi solari e dagli agenti atmosferici che creano punti neri e brufoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.