CONDIVIDI

Vi state chiedendo chiedendo quali sono i rimedi pelle viso utili dopo i 40 anni?

Con il passare degli anni la pelle perde di elasticità, diventa più spenta e secca. Ciò è dovuto al fatto che, con l’avvicinarsi della menopausa, diminuisce la produzione di ormoni, elastina e collagene da parte del corpo.

Rimedi pelle viso dopo i 40 anni

Per prima cosa è bene ricordare che per avere una bella pelle anche dopo i 40 anni è importante una buona pulizia del viso quotidiana.

Per contrastare la comparsa dei segni del tempo sul viso è necessario prevenirli, infatti, fin da giovani dato che il processo di invecchiamento della pelle inizia tra i 25 e i 35 anni.

Se, invece, non avete mai seguito una corretta pulizia del viso e avete già spento le 40 candeline è arrivato il tempo di iniziare in modo da evitare che le occhiaie e le rughe di espressione non diventino troppo marcate.

Bere molta acqua

Per contrastare la secchezza della pelle è importante idratarsi correttamente. Per questo l’acqua e il tè verde sono ottimi alleati. Una corretta idratazione, infatti, è importante per la salute della pelle e delle unghie.

Preferire frutta e verdura di stagione

Un sano e corretto regime alimentare è utile non solo per la salute in generale, ma anche per mantenere la pelle del viso fresca e naturale.

Con il passare degli anni, infatti, rallenta anche il metabolismo. Per questo è bene preferire alimenti sani, frutta, verdura, cereali integrali, pesce e carni magre.

Massaggiare la pelle

Alla corretta alimentazione e pulizia del viso si consiglia di aggiungere l’esfoliazione superficiale della pelle per stimolare la produzione di collagene ed elastina. Questo farà affiorare cellule giovani e nuove.

Per favorire ciò è importante eseguire una corretta pulizia del viso sia la mattina sia la sera terminando con una crema viso anti-età.

Gli errori comuni che rovinano la pelle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here