Durata e costo delle sopracciglia tatuate

h

Sono diversi i motivi che spingono le donne a tatuarsi le sopracciglia. Questa scelta può dipendere dal desiderio di dare alle sopracciglia una forma più bella e in armonia col viso, porre rimedio a epilazioni sbagliate o eccessive, nascondere cicatrici, ovviare all’assenza totale o parziale di peli. È la soluzione considerata perfetta dalle donne che non hanno molto tempo da destinare alla cura del proprio corpo o sono incapaci di depilarsi le sopracciglia nel modo giusto, oppure sono stanche di recarsi spesso dall’estetista o di essere schiave dei ritocchi con l’apposita matita.

È un trattamento indolore e viene eseguito mediante l’utilizzo di pigmenti naturali antiallergici, questi vengono mischiati per ottenere la giusta sfumatura di colore. La tonalità scelta non deve essere né troppo scura né troppo chiara, ma in sintonia con il colore dei capelli e della pelle.

Il costo varia a seconda del centro estetico al quale ci si rivolge. Solitamente si aggira tra i 200 e i 350 euro, inclusi (nella maggior parte dei casi) i successivi  ritocchi.

Le sopracciglia tatuate durano in media dai 10 ai 12 mesi. La durata dipende da vari fattori: esposizione al sole, uso di determinati cosmetici, tipo di pelle. Dopo la prima applicazione, vengono generalmente eseguiti ritocchi una volta all’anno.