CONDIVIDI
E

Costi rinoplastica

Dire un prezzo preciso della rinoplastica non è possibile perché questo intervento di chirurgia estetica è piuttosto vario. È infatti possibile intervenire per tutte le componenti del naso: parti ossee, cartilaginee, mucose e cutanee. Ma non necessariamente tutte insieme.

Con la rinoplastica si possono correggere la lunghezza del naso, la curva del dorso (gibbo), l’ampiezza e la forma delle narici, modificare la punta. Inoltre, la rinoplastica risolve problemi legati alla respirazione dovuti alla deviazione del setto.

L’intervento deve essere scrupolosamente pianificato con un professionista, in modo tale da scegliere la soluzione più adatta a ciascun paziente. A differenza di altri trattamenti estetici, la rinoplastica è una soluzione definitiva, pertanto è necessario pensarci a lungo prima di sottoporsi a tale trattamento, sopratutto se si tratta di pure questioni estetiche. Anche perché i costi non sono minimi.

La rinoplastica ha un costo indicativo di 4000-7000 euro ma, come già detto, il prezzo varia a seconda della tipologia di intervento. Ad esempio, un paziente che vuole correggere un’eccessiva lunghezza, gibbo e narici troppo ampie spenderà 5000-7000 euro. Se invece l’intervento mira a ridurre la lunghezza, armonizzare la columella e rendere il dorso più delicato, il costo si aggira sui 4000-5500 euro.

rinoplastica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.