CONDIVIDI

Quando una storia finisce, ecco cosa fare!

Soffrire di dipendenza affettiva : amore morboso e malato

Inutile negarlo, la maggior parte delle storie in cui ci immergiamo completamente prima o poi, per un motivo o per un altro finisce. E quando una storia finisce, soprattutto se importante e duratura, si entra in un baratro oscuro e non si sa più quando se ne uscirà.

Molte volte il fatto di essere lasciate ci induce a pensare di non voler mai più affezionarci a qualcuno, di non voler più pensare a storie durature, a figli o matrimoni futuri. Ora io vi chiedo: ogni canzone finisce, è questo un buon motivo per non sentire più la musica?

La risposta è ovvia, assolutamente no!

Non fatevi abbattere da una storia andata male, il mondo è pieno di uomini che fanno al caso vostro, che possono amarvi, sinceramente e appassionatamente, che non aspettano altro che incontrarvi, che vogliono costruire un qualcosa, un futuro, ma non trovano la persona adatta, esattamente come voi, quindi quando una storia finisce, questo è il punto da cui partire, essere consapevoli che ci saranno altre storie importanti, che ci saranno altri uomini da amare, ma allo stesso tempo bisogna sapere che ci vorrà del tempo, per rifarsi una vita, per riscoprire noi stesse, per capire che molto probabilmente quello che volevamo fino ad ora non ci basta più, che vogliamo cose diverse, e basterà far passare pochi mesi per guardarci indietro e capire che quella che eravamo poco tempo prima rappresentava solo l’ombra di noi stesse e che per essere in pieno noi, dobbiamo essere indipendenti, prendere in mano la nostra vita e fare qualcosa di importante che ci faccia capire che vale davvero la pena di vivere.

Quindi, riepilogando, la prima cosa da fare è capire che “il mare è pieno di pesci”, la seconda è accettare il fatto che ci vorrà del tempo ma che alla fine vale sempre la pena di aspettare perché quel tempo trascorso senza di lui ci farà rinascere e quando ci guarderemo allo specchio non saremo più in grado neanche di riconoscerci, perchè torneremo ad essere…felici!

L’ultima regola la rubiamo da Carrie Bradshaw, che ne “Le regole del lasciarsi” dopo aver elencato tutte le cose da evitare e da fare quando una relazione finisce, scrive l’ultima regola, la più importante di tutte: “Non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche.”

Ebbene sì, questa è la regola più importante di tutte, perché le amiche sono coloro che sanno rimettere insieme i cocci del tuo cuore quando è a pezzi, sanno ascoltare e dare consigli, ma la cosa più importante è che non puoi fare a meno di loro per il semplice motivo che… ci sono sempre!

Caterina Perilli

 

 

12 COMMENTI

  1. E poi vale sempre la regola: "Chodo scaccia chiodo", solo così vi dimenticherete presto di lui, siii presto perchè il tempo è denaro e non va sciupato, un altro uomo si trova, un'altra vita noooooooo, è un dono quindi non scipatelo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here