CONDIVIDI

Il primer illuminante viso e occhi è un elemento fondamentale per un make up sofisticato e delicato, ma anche per sfoggiare una pelle perfetta, levigata e senza imperfezioni.

Nonostante gli aspetti positivi il primer è un prodotto che fa un po’ discutere soprattutto perché non sempre a tutte è chiaro a cosa serve e come utilizzarlo.

Cos’è il primer illuminante viso e occhi

Il primer illuminante è una base trucco e come tutti i primer ha la funzione di migliorare la pelle levigandone la grana. Il primer interviene poi minimizzando gli eventuali difetti e aumentando la tenuta del trucco.

Dopo aver applicato il primer il trucco appare più luminoso.

Come e quando applicarlo

Dopo aver idratato bene la pelle e fatto asciugare la crema viso si può applicare il primer. A questo punto è bene precisare che il primer illuminante occhi può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle. 

Per quanto riguarda il viso, invece, è importante sapere che alcuni di questi prodotti contengono troppo silicone.

L’errore da evitare però è collegare immediatamente il primer al silicone dato che sul mercato sono ormai disponibili diversi tipi di primer, con texture leggere e senza siliconi vari. E’ proprio per la componente siliconica di alcuni primer che potrebbe chiudere i pori della pelle che si consiglia di idratare bene il viso prima dell’applicazione del primer.

Sugli occhi è consigliato applicare i prodotti appositamente previsti per gli occhi, motivo per cui il primer illuminante viso non va applicato sugli occhi. Per ottimizzare le spese potete eventualmente provare i primer appositi “viso-occhi” per entrambi gli usi. 

Dopo aver applicato crema viso e primer per un perfetto make si consiglia di utilizzare un fondotinta.

Primer naturali

Se al primer non sapete proprio dire di no potete puntare sui prodotti naturali come il BioPrimer Brightening di Neve Cosmetics e il Luminous Primer di 100% Pure. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.