I cani, si sa, sono da sempre i migliori amici dell’uomo e chi ne possiede uno sa quanto amore possono dare questi meravigliosi animali. 

Spesso e volentieri però, lasciarli a casa per andare a lavoro è un supplizio. E se invece fosse possibile portarli con noi in ufficio? A Genova, alcuni dipendenti comunali possono farlo.

La sperimentazione

L’assessore comunale Elisa Serafini, ha dato il permesso ai suoi dipendenti comunali di portare A Palazzo Ducale i loro amici a quattro zampe. 

Lei stessa è stata la prima a portare con se in assessorato il suo adorato barboncino, così ha deciso di estendere questo privilegio a tutti dipendenti proprietari di cani.

Si sa che in ogni ambiente dove vi sia un cane, regna un’atmosfera più allegra, serena e distesa, e di sicuro essere circondati da piccoli amici scodinzolanti, non può che migliorare l’attività lavorativa. 

Un grande passo avanti

Questo è un grande passo avanti per le amministrazioni pubbliche, dove in passato regnava il divieto assoluto di introdurre animali. 

Tutta Italia, dovrebbe seguire l’esempio dato quest’assessore genovese, perché i cani non sono sinonimo di disagio, ma al contrario, avere un cane intorno ci rende la vita molto più colorata. 

Questo esperimento, è destinato ad allargarsi sempre più, ed infatti a primavera ne beneficeranno anche i musei di Genova. 

 

Articolo precedenteMarco Ferri Biografia: da Uomini e Donne all’Isola dei Famosi
Articolo successivoMorta Dolores voce dei Cramberries

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.