Nonostante le temperature, in questi giorni, si siano abbassate ed i venti siano freddi, per il ponte del primo Novembre, non sarà così.

Nei prossimi giorni, tornerà a farci visita l’alta pressione, regalando tempo stabile e soleggiato, in tutta Italia, salvo qualche nuvola passeggera.

Dopo questa data, prepariamoci all’arrivo dell’anticiclone che colpirà nell’immediato la zona delle Alpi. Aria molto fredda, che potrà arrivare sia dalla Valle del Rodano che dalla porta della Bora, superando la barriera alpina.

Le temperature, durante il ponte di Ognissanti, saranno stazionarie e non fredde durante il giorno; durante la notte scenderanno di uno o due gradi sotto la media.

Successivamente, dalla seconda settimana di Novembre, le temperature, potrebbero calare a causa dell’aria fredda in arrivo. Si potrebbe avere uno scenario peggiorativo, a causa sempre dell’aumento dell’aria fredda ed il conseguente abbassamento delle temperature.

Preparasi quindi all’arrivo dell’autunno, quello vero, con le temperature fresche. Visto questi cambi di temperatura continua, si consiglia di fare molta attenzione alla salute, soprattutto nei bambini: gli sbalzi di temperatura, infatti, portano tosse e mal di gola con conseguente febbre.

Attendiamo quindi, un ponte con sole e temperature gradevoli, senza pioggia e variazioni climatiche improvvise. 

 

 

Articolo precedenteDopo la morte del figlio, scrive dieci regole, che ogni genitore dovrebbe imparare a memoria
Articolo successivoKuzu proprietà e benefici: quel che non sapevi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.