CONDIVIDI

Scarsa attrazione verso gli uomini: perché?

Dietro la poca attrazione nei confronti degli uomini ci possono essere diverse ragioni. In tanti pensano subito all’omosessualità, ma non sempre è così. Ogni caso è a sé, e deve essere valutato singolarmente, analizzando la storia personale dell’individuo.

La poca attrazione nei confronti degli uomini può essere collegata a un periodo molto impegnativo sul fronte scolastico o lavorativo, tale da non lasciare il minimo spazio a una possibile relazione. Motivo per cui sembra che gli uomini non suscitino alcun interesse. Si pensa di non aver tempo per l’amore. Si tratta sicuramente di una fase momentanea. Basterà staccare un po’ la spina o conoscere un ragazzo interessante per ritrovare tutta l’attrazione persa.

Una delusione d’amore può portarci a stare alla larga dall’altro sesso. Dopo che il cuore va in frantumi, non è semplice ripararlo e donarlo a un’altra persona. Quando qualcuno tradisce la nostra fiducia, è difficile affidarsi nuovamente a qualcuno. Si attiva un involontario meccanismo di autodifesa che ci porta a non voler avere a che fare con gli uomini almeno per un po’ di tempo.

L’intero genere maschile diventa così responsabile della nostra sofferenza. “Io con gli uomini ho chiuso”: è la classica frase pronunciata dopo la fine burrascosa di una storia. Ma nessuna lo pensa davvero, si ha solo bisogno di prendersi cura di se stessi, in modo da comprendere ciò di cui si ha bisogno.

La mancanza di attrazione può inoltre essere strettamente connessa agli uomini con cui si ha solitamente a che fare. Se si frequentano sempre gli stessi posti, se si vedono sempre le stesse facce, è più che normale non provare attrazione per i maschietti presenti. Ma non generalizzate. Non è che non vi piacciono gli uomini in generale, sono proprio QUELLI a non non suscitarvi alcuna attrazione. Recatevi in altri locali, ampliate il cerchio delle amicizie, e vedrete che l’attrazione salterà fuori.

Se a una scarsa o nulla attrazione verso gli uomini si sostituisce un forte interesse verso le donne, è possibile che la ragione sia da ricercare nell’omosessualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.