Una mamma ama accarezzare, coccolare il proprio figlio, e il bambino a sua volta cerca, vuole queste carezze. Gesti naturali, spontanei che però in alcuni casi possono provocare atroci sofferenze. È questo il caso di un bambino bielorusso, Piotr Kennwort, 4 anni, affetto da una rarissima malattia, l’epidermolisi bollosa distrofica, meglio conosciuta come “malattia delle farfalle”, che colpisce tre persone su 100 mila. Piotr ha la pelle molto sensibile, per cui una carezza, o anche se è lui stesso a sfiorarsi, provoca la comparsa di bolle e piaghe che gli causano dolori molto forti.

Le cause sono genetiche ma non sono state ancora individuate con certezza, e non esiste nemmeno una  vera e propria cura. Piotr ha bisogno di una continua attenzione da parte della madre Aksana che deve disinfettare le bolle e le ferite, e applicare delle lozioni sulla pelle per placare almeno un poco le sofferenze del piccolo. Le medicazioni devono essere fatte con estrema delicatezza, per questo motivo arrivano a durare anche alcune ore.

Il costo dei medicinali e dei materiali speciali di cui ha bisogno Piotr è molto alto e la madre a fatica riesce ad acquistarli, dal momento che lo Stato bielorusso gli ha assegnato una pensione di soli 40 euro al mese per le cure del figlio.

Piotr ha bisogno di interventi urgenti: a causa della malattia le dita delle sue mani si sono attaccate tra loro e i denti risultano tutti cariati. L’unica struttura in grado di prendersi cura del bambino è l’ospedale universitario di Friburgo, ma per potervi ricoverare il piccolo servono ancora 14 mila euro. Per questo il Bild Zeitung, che ha reso nota la vicenda di questo sfortunato bambino, ha lanciato una raccolta fondi per aiutarlo. Il conto corrente apposito, come si legge nel sito Bild.de, è il seguente: Kennwort: Piotr 15408.

 

Articolo precedenteCinquant’anni di Rolling Stones
Articolo successivoRaffaella Fico non farà il test del Dna

94 COMMENTI

  1. Io che ho una bambina di due anni capisco il dolore che può provare la famiglia e mi si spezza il cuore a pensare alla sofferenza di un piccolo tesoro come questo bimbo.. Non ho parole, la vita può essere davvero ingrata, molto… Tanti auguri piccolino, che tutto possa risolversi il prima possibile e che tu possa ricevere tutte le carezze che meritano tutti i bimbi del mondo!!

  2. quasi tutte le dodicenni tredicenni e più grandi dicono che sono le persone più sfortunate del mondo e che vorrebbero morire per delusioni d'amore, ma non conoscono la vera sofferenza che questo povero bambino prova, perciò osservate questa foto e provate a capire quanto siete fortunate/i

  3. povera creatura, i suoi occhi tristi spaccano il cuore!!! forse la sua terra (Bielorussia) è un pò arretrata con le leggi in materie di cure…. ma spero che ci sia anche in quel paese un'anima buona che si muova a compassione per aiutare questo bimbo e la sua famiglia…. se hanno trovato i soldi per mandare i loro atleti alle Olimpiadi di Londra che volete che siano 14mila euro per curare questo piccolino???

  4. Io sono una mamma e al solo pensiero che nn posso toccare i miei figli mi uccide figuriamoci nn poterla nemmeno sfiorare ma allo stao di questo nn interessa per loro basta avere il potere il resto nn conta che schifo che facciamo io auguro a loro di provare lo stesso dolore di questa mamma

  5. Ma nessuno piu' ha un cuore? Che per una volta mettessero i soldi da parte e pensassino alle cure che necessitano a questo bambino? Ma si puo' essere cosi' egoisti mettete il cuore prima dei soldi

  6. ho conosciuto un bambino con questa malattia e nn esistono interventi chirurgici purtroppo. con il tempo queste piaghe sono cresciute anke dentro il suo corpo, diciamo ke lui l'ha avuta in maniera molto più forte. viveva bendato perchè la sua pelle era tutta una ferita. povero bambino.

  7. Non e' possibile che di fronte alla sofferenza di questo bambino ci sinao ancora tanti pregiudizi e intolleranze …ma per Dio quanto costa la vita di un bimbo…?questo mondo fa' veramente sempre piu' schifo…Ti sono vicino piccolino…

  8. Non hO un euro per aiutare sto bimbo ma ho una figlia di 4 anni e so cosa significa amare un figlio o quantomeno u a creatura innocente!!se c e bisogno di qualche organo di midollo di che ne so qualcosa per salvare sto bimbo da sto strazio di vita bene eccomi qua disposto a donargli la mia vita!!il mio pensiero più grande va alle merde del governo bierolusso e a quelle tedesche sperando che possano patire quel che sta subendo sto bimbo!!!!14mila euro per loro sono spiccioli ma anche se ci vorrebbe un milione d euro!!!i soldi non Possono essere paragonati alla vista di questa creatura!!!Poi a tutte le merde arabe che danno ad un imbraimovic 14milioni di euro l anno aiutate sto bambino questa e l a vittoria!!!!!dio non esiste e se esiste e un gran bastardo facendo patire un bambino così!!!!!!!ragazzi aiutiamolo apriamo qualcosa un euro per uno facciano qualcosa aprite il cuore vi prego!!!!!spero che Anche le tv parlino di questa terribile storia perlomeno si smuove qualcosa!!!!piccolo resisti!!!!!

  9. sono una mamma che a avuto un bambino con lepidermolisi bollosa e so cose la sofferenza dobbiano stare vicino alla famiglia con un picolo aiuto

  10. sono una mamma che a avuto un bambino con lepidermolisi bollosa e so cosa vuol dire la sua sofferenza e di chi ci vive intorno e vergognoso quello che la samita fa in tutto il mondo siano moi tutti che dobbiano stare vicino ai genitori con un picolo aiuto

  11. E' a dir poco vergognoso che un bambino che ha una patologia simile non sia già in cura in un ospedale a titolo gratuito. Come si fa a lasciare una creatura in queste condizioni di salute, qualsiasi struttura gestita da persone e non da bestie, non ci penserebbe due volte a prenderlo e curarlo GRATIS. Poveri genitori, li avessi io quei soldi non ci penserei due volete. Spero che qualcuno ricco contribuisca in maniera sostanziosa. Povero cucciolo… che sguardo…

  12. Lo stato?…perchè ce l'abbiamo?!…….sono solo dei bastardi pezzi di merda, ecco cosa sono i nostri governanti!. Me fate schifo!. Vi auguro di passare quello che stanno passando bambini come lui, così ve rendete conto de che vordì. SCHIFOSI!

    • ma non si puo' fare una raccolta tipo quella che fanno ai terremotati?qual cosa del genere cosi da ricavare i fondi!!!in fondo anche 1euro non impoverirebbe nessuno ma aiuterebbe il bimbo. se ce qualcuno che sa cosa fare o come fare proveda cortesemente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • nn è colpa di DIO ….. DIO esiste è colpa di noi uomini della tecnologia ke avanza e questo è il risultato leggete il bimbo e bielorusso e nn dimentikiamo la srtage di cernobil……….ho due figli e vivo in un paese industrializzato e nn avete idea di quante morti x cancro ci sono

  13. ma come cazzo si può lasciare un bimbo in quelle condizioni ???? tante volte mi domando se qualcuno da la su ci guarda …. Non si chiede di curare un'adulto ma ben si una piccola creatura di 4 anni che soffre come un cane !!!!

  14. io nn ho possibilità di fare donazioni e mi si strugge il cuore, sono mamma anch'io di 3 angeli ma sono disoccupata e sola, invito tutti quelli che possono permettersi di aiutare quest'anima innocente a farlo SOPRATTUTTO I POLITICI, specie a chi chiede queste cifre x poter dare delle cure che ci spettano di diritto. è una vergogna lo stato DEVE MUOVERSI

  15. povero bambino!!!!! vergogna per quelli che chiedeno dei soldi per le cure di un bambino, ma se era il loro bambino cosi di sicuro facevano
    o in tal modo che questo genere di cure e interventi non si pagassero

  16. siamo senza nessun aiuto. Non importa a nessuno cio' k chiediamo nn siamo x niente tutelati.Lo stato in questi casi dov'e'? cosa fa' x queste persone. NON FA NIENTE COME SEMPRE!!! E ?UNO SCHIFO

  17. in tv parlano di politici corotti, di maggistratura corotta, giocatori di pallone super milionari, gente dello spettacolo ke risiede all'estero, e quant' altro, se io fossi uno di loro andrei io personalmente cn le mie braccia e lo porterei per tt il mondo per poterlo curare;e non solo una piccola parte del mio patrimonio e lo darò alla famiglia!!!

  18. NON SI PUò ARRIVARE A QUESTO MA STIAMO SCHERZANDO???? MA DOVè LA SENSIBILTà UMANA???? CON TUTTI I SOLDI CHE CIRCOLANO PER NIENTE E CHI PUò FARE QUALCOSA SONO PERSONE CHE SE LO POSSONO PERMETTERE , INVECE DI PRENDERE AUTO DI LUSSO O ALTRO SPRECO , CHE GUARDINO IL FACCINO DI QUESTO ANGELO NON è CERTO COLPA SUA SE LA VITA GLI HA DATO QUESTA SOFFERENZA , RICORDATE GENTE CHE PER TUTTI CE QUALCOSA CHE CI ASPETTA NELLA VITA E DA LI NON PUOI SCAPPARE ANCHE PER I RICCONI QUINDI METTETEVI UNA MANO NEL PORTAFOGLIO E VI SENTIRETE CERTO MEGLIO PER UN GESTO ENORME CHE VI FARA SENTIRE MIGLIORI………………….

  19. e una vergogna x il nostro paese e noi mamme ci sentiamo impotenti…il mio bambino ha la dermtite atopica ke e un millesimo di qllo ke puo' patire qsto bambino ..ma e lo stesso stressante x il bambino e x noi fortunatamente riesco a comprargli le creme di cui ha bisogno xke' x la pelle nn passa niente l'asl bisogna pagare tutto !!!

    • posso consigliarti di curare tuo figlio con l'alimentazione? segui la dieta dei gruppi sanguigni del dottor Mozzi e vedrai risultati eclatanti. Un mio carissimo amico con psoriasi, è guarito seguendo la dieta, usando omega3, magnesio supremo e limitando fortemente gli zuccheri semplici e complessi. Non far mangiare a tuo figlio il glutine e neanche il latte vaccino e tutti i suoi derivati specialmente formaggi stagionati, gelati, creme e yogurt di latte di mucca. Fammi sapere se vuoi altre notizie. Ciao e in bocca al lupo

  20. QUESTI SONO I MOMENTI IN CUI I GRANDI DEL POTERE CHE INVECE DI PENSARE SOLO A LORO STESSI…FACESSERO QUALCOSA…MI PIANGE IL <3 A VEDERE UN BELLISSIMO BIMBO CHE INVECE DI GIOCARE DEVE LOTTARE CONTRO UNA MALATTIA…BASTARDI…

  21. nn ci sono parole…come si può arrivare a vedere tutto questo e nn far niente….alla fine viviamo in un mondo dove ogniuno pensa a sè….chi è ricco ha una possibilità in più punto ma alla fine si arriverà dove il denaro nn servirà a ripagare tutta questa indifferenza nei confronti altrui…

  22. chiunque di coscienza dovrebbe far gratuitamente l intervento..lo stato dovrebbe porsi una mano sul cuore e chiedersi:se fosse mio figlio? ma qst ovviamente nn vien mai fatto..finchè sn figli d altri va tutto bene,, finchè i soldi si regalano in trasmissioni e reality va tutto bene..ma qnd tocca la salute..i veri problemi di salute è pronto a toglierti anche la dignità di vita, come se al mondo nn fossimo tutti uguali..basti solo pensar che qst bimbo nn può neanche esser cullato.. mostri!!!!

  23. O mio Dio!Piccolo, che dolcezza che mi fa in quella foto 🙁 I veri problemi della vita (chissà come ci stà la madre) <3

  24. io vorrei lo stato ad avere tutti questi problemi ….vorrei una scossa sotto il parlamentario e ke cadessero tutti………se avevo soldi avrei io proveduto tutto x questo bambino mi dispiace tanto. forza

  25. ma come cazzo si fa a chiedere dei soldi figli di puttana a una creautura che ha avuto la sfortuna di trovarsi cosi piu si va avanti e piu schifo e crudelta abbiamo intorno!!!!!!!!!!!!

    • Piove sempre sul bagnato cazzo! Spero che i "delinquenti" che gli negano la possibilità di curarsi possano crepare dopo una atroce agonia…

    • E' una cosa assurda vedere tanta sofferenza di una creatura innocente e lo stato non fa nulla ma vergognatevi bastardi che non siete altro ma il cuore ce l'hanno o non ce l'hanno? hanno anche loro figli vorreio vedere se uno di loro soffrisse della stessa malattia avrebbero già fatto e con le migliori cure ma GUARDATE ANCHE AL DI FUORI E FATE BASTARDI CHE NON SIETE ALTRO………………..

  26. è uno skifo……….nn c'è più rispetto per l'essere umano!!ormai siamo bestie, tanta gente e politici ke rubano milioni di euro e a questa anima innocente gli vengono dati 40 euri di pensione mah

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.