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Come faccio a perdere peso?

Di certo questa è la domanda più frequente che ci poniamo ,soprattutto quando vogliamo prepararci all’estate.
Come si fa?!

Il consiglio per perdere grasso e non muscoli è sicuramente quello di badare all’alimentazione.
Vogliamo perdere peso correndo? Bene! Allora per correre bisogna avere le giuste energie e quindi la prima regola da seguire è:
NON SALATARE I PASTI
perchè ad esempio non mangiare a pranzo per poi correre nel pomeriggio è assolutamente sbagliato in quanto si bruceranno solo i muscoli e non la massa grassa.
Bisogna tenere in mente che l’ultima cosa che il corpo tocca è il grasso, dato che è una riserva vitale. Per non bruciare muscoli e quindi massa magra, un buon piatto di pasta e un po’ di verdura per il pranzo è
l’ideale.
N.B Correndo si bruciano molte calorie quindi il consiglio è quello dir mangiare bene e non schifezze, ma cibi sani che diano energia.
I carboidrati con poche calorie vanno bene: pastasciutta, riso, crusca, pane.

No le fette biscottate, biscotti, crackers etc.. che hanno grassi inutili e molte più calorie del pane.
La sera, per costruire i muscoli, le proteine: carne, pesce, legumi..
Questo non vuol dire che la sera devi necessariamente mangiare le proteine e a pranzo no.
Prediligi solo a pranzo i carboidrati.
La colazione falla sempre perchè è un pasto insostituibile nell’arco della giornata.La colazione regala un apporto calorico al corpo che a pranzo il corpo non apprezzerebbe più come a colazione. Quindi, mangia bene! Ma soprattutto quello che vuoi, dato che quello che mangi andrà smaltito nella giornata.
Consigli sulla corsa.
Il nostro corpo comincia a bruciare grasso seriamente solo dopo proprio 20 minuti di corsa.
Quindi ti consigliamo di aumentare gradatamente arrivando al massimo fino a 40 minuti al giorno.
Se pensi che sia impossibile arrivarci è sbagliato.

Con un allenamento costante ci arrivi in 2, massimo 3 settimane.
In un mese noterai già nuovi fasci di muscoli sulle gambe che prima non avevi, cosce più toniche, addome più tonico. E risulterai più snella.
In più la corsa rilassa molto, ti fa sentire meglio con te stessa e ti da un momento di solitudine da passare con la persona con cui vai più d’accordo: te stessa!. A me piace davvero molto. In più ti godi il paesaggio, se abiti in una zona vicina a bei parchi.
Ultimo consiglio. Il riposo. E’ molto importante per gli sportivi lasciare riposare i muscoli, sorpattutto se l’allenamento è intenso come la corsa in cui usi i muscoli delle gambe per più di 20 minuti.

perdere peso con la corsa

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