Gli uomini preferiscono le curve

Diversi sondaggi hanno dimostrato che gli uomini non prediligono le donne magre ma quelle formose, una notizia sicuramente gradita a chi possiede qualche chilo di troppo che, nonostante diete e attività fisica, proprio non vuole saperne di abbandonare il suo posto!

Secondo quanto rivelato da un’indagine condotta da Found!, non è vero che nei sogni degli uomini ci sono solo donne magre e filiformi: l’81% dei maschi italiani preferisce infatti le donne formose. Il motivo? Sono considerate più femminili e seducenti.

“Con questa indagine abbiamo voluto scoprire qual è oggi il mood della bellezza femminile secondo gli uomini – afferma Saro Trovato, mood maker e fondatore di Found! – Basta eccesso di mascolinità nel gentil sesso.”

Tornano alla ribalta le donne “burrose” “Gli uomini gradiscono una donna più femminile, con un po’ di fianchi ed un seno più florido, che sappia essere ironica e intelligente, senza essere aggressiva. La tipologia mediterranea risulta essere la più interessante agli occhi dell’uomo” ha dichiarato Chiara Simonelli, docente di Psicologia dello sviluppo sessuale presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma.

Femminilità e sensualità: sono questi i motivi che portano gli uomini a preferire le donne formose. Ma una seconda ricerca ha sottolineato un altro fattore, ovvero la correlazione tra curve e stress.

Secondo quanto riscontrato da alcuni psicologi londinesi dell’Università di Westminster, gli uomini stressati preferiscono le donne formose perché sono percepite come più mature e affidabili, e maggiormente capaci di infondere sicurezza.

Articolo precedenteOronzo e Valentina di Tamptation Island sono tornati insieme
Articolo successivoCamera da letto? Il colore più adatto è il blu

1 commento

  1. sì, sì tenetevele! Le donne in carne e in sovrappeso sono a rischio salute, dentro sono intossicate dal cibo spazzatura, meglio una donna magra e snella sana che mangia sano e che ci tenga alla salute, le burrose petano troppo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.