CONDIVIDI

Rimanere incinta è il sogno di moltissime ragazze . Sin da piccolissime , immaginano di avere un frugoletto tra le braccia da poter accudire ed amare più della stessa vita. Alcune ,però, hanno difficoltà a rimanere incinta nonostante ci provino più e più volte. Come mai è cosi difficile?

La fertilità di una donna deve fare i conti con l’età in primis e con vari problemini che molto spesso risultano superabili con alcune accortezze. Quando una coppia prova ad avere un figlio, lo fa con l’intenzione di beccare quelli che sono i giorni fertili della donna. I giorni fertili , in un mese , sono al massimo 4 e solo in due dei quattro è presente il muco che indica il picco di fertilità e dunque la maggiore probabilità di concepire.

Cosa aiuta rimanere incinta

Questa è decisamente una bella domanda. Vediamo quindi di sciogliere dei dubbi. Sicuramente dobbiamo tenere presente che tanti sono i fattori che aiutano il concepimento; essere rilassate, alimentantazione equilibrata, una modica attività fisica settimanale ed integratori. 

Mangiare sano fa bene a prescindere ma se non abbiamo tempo per un’alimentazione equilibrata, dobbiamo provvedere con i giusti integratori. Il consiglio è quello di assumere integratori come “Materna” della Nestlè o simili che contengono tutte le vitamine necessarie per avere un corpo pronto ad aspitare il futuro cucciolo. Aiuta tansissimo l’ovulazione anche il Chirofol, integratore alimentare a base di D-Chiro-Inositolo, vitamina b12 e manganese e acido folico, particolarmente indicato per regolarizzare le funzionalità ovariche e per migliorare il periodo della gestazione.

Non dimentichiamoci di fare movimento! Il sovrappeso non ci aiuta di certo a coronare il nostro sogno ed è per questo che dobbiamo cercare di togliere i Kg di troppo! 

Cosa mangiare e prendere per rimanere incinta

L’alimentazione da seguire è quella mediterranea, limitando zuccheri e carboidrati in eccesso . Si alle proteine della carne e alle fibre e vitamine delle verdure che permetteranno al nostro organismo di depurarsi e essere pronto per ospitare il futuro nascituro. Gli integratori, come ricordato prima, sono da tenere in considerazione ma non sono sufficienti perchè alla realizzazione dell’obbiettivo servono altri fattori come quello di evitare lo stress. Come dimostrano molti studi scientifici, solo il relax e il “non fissarsi” aumenta la possibiltà di concepimento. Rilassatevi, cercate di godervi il momento con il vostro lui perchè non deve assolutamente diventare una cosa sterile e meccanica. Amalo ed amati 🙂

Come rimanere incinta subito posizioni

Sulle posizioni per rimanere incinta abbiamo dedicato un intero articolo! Quella che sembra funzionare maggiormente è la posizione con il cuscino sotto al sedere. Molte sono le testimonianze di donne che , dopo l’atto (quindi dopo l’eiaculazione) , hanno posizionato il cuscino sotto il proprio sedere e sono rimaste con le gambe alzate per malche minuto! Non si sa sia una leggenda metropolitana, ma tante testimoniano che in questo modo si aiuta lo sperma a fecondare l’ovulo.

Come rimanere incinta a 43 anni  

(o comunque dopo i 40)

Oltre ai consigli sopra dati, ulteriore consiglio sono i controlli medici. Solpingografia, test dell’attività dello sperma, valori del sangue, pressione, colesterolo. L’età che avanza riduce la possibilità di concepire perchè l’ovulazione non è sempre qualitativa. Spesso accade che si concepisca per poi finire ad abortire spontaneamente.

Cosa mangiare per rimanere incinta di una femmina

Non lo sappiamo e ciò che è scritto sul web ci sembrano tutte fesserie!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.