CONDIVIDI

Cos’è la pedana genesis

La pedana genesis è un dispositivo medico che unisce i benefici della magnetoterapia e dell’ultrasuonoterapia. Grazie a questo strumento, potrete finalmente dire addio a piedi o gambe stanche.

Se infatti a fine giornata vi trovate a fare i conti con gambe e piedi gonfi o soffrite di cattiva circolazione, la pedana genesis vi garantirà un sollievo immediato da questi disturbi. 

Come si usa la pedana genesis

L’utilizzo della pedana genesis è davvero molto semplice. Vi basterà impostare il programma desiderato utilizzando il telecomando che troverete in dotazione. Vi basterà poi appoggiare i piedi sulla pedana, ed rimanendo comodamente seduti potrete far partire il trattamento. 

I programmi inseriti nella pedana genesis, vi aiuteranno a contrastare diverse patologie del piede; come ad esempio l’alluce rigido, l’alluce valgo, la borsite, la cattiva circolazione del sangue e molto altro ancora. 

Cos’è la magnetoterapia

La magnetoterapia è una forma di fisioterapia che utilizza l’energia elettromagnetica per stimolare la rigenerazione dei tessuti.È indicata quindi per alleviare i dolori articolari e muscolari, ottima anche in caso di fastidio ai tendini, o in caso di cattiva circolazione sanguigna che vi fa sentire dolore alle gambe.

La magnetoterapia favorisce infatti l’aumento dell’irrorazione vascolare, facendo diminuire sensibilmente il fastidio che sentite alle gambe. 

Mgnetoterapia benefici

Ma gli effetti benefici della magnetoterapia non finiscono di certo qui.

Essa è anche un’ottima soluzione nel caso voi soffriate di sciatalgia o lombalgia, perché  la terapia sarà in grado di portarvi sollievo dai fastidi causati da queste patologie.

La magnetoterapia inoltre, riduce i tempi di guarigione successivi ad una frattura ossea. 

L’ ultrasuonoterapia

La pedana genesis oltre che alla magnetoterapia, si serve anche dell’ultrasuonoterapia. Questa è una tecnica terapeutica che utilizza le onde sonore.

Esse, infatti penetrano nei tessuti del nostro corpo apportando dei notevoli benefici a muscoli, articolazioni e tendini. 

Questa terapia, è una delle forme di trattamento più comuni della terapia fisica, ed è classificata come terapia termica; proprio perché le onde che produce vi faranno sentire una piacevole sensazione di calore.

L’ultrasuonoterapia è particolarmente indicata per combattere patologie come artriti, artrosi, slogature, distorsioni,strappi,tendiniti ecc. Favorisce poi l’ossigenazione dei tessuti, combattendo efficacemente i processi infiammatori. 

Con la pedana genesis avrete quindi la possibilità di godere dei benefici di queste due importanti terapie, rimanendo comodamente a casa vostra. I progressi sono visibili già dopo qualche seduta con genesis. Comincerete a camminare meglio e la vostra circolazione migliorerà rapidamente. 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here