Loro: il film sul Cavaliere

Si intitolerà “Loro” il film su Silvio Berlusconi. Alla regia ci sarà Paolo Sorrentino. Non c’è stata ancora l’ufficialità, ma il progetto sembra essersi ormai concretizzato. A diffondere la notizia è stata la testata Usa Variety, con un “servizio esclusivo” direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia.

Secondo Nick Vivarelli, giornalista di Variety, il titolo, apperentemente un po’ strano, sarebbe un gioco di parole con “L’oro”.

Il premio Oscar Paolo Sorrentino sarebbe alle prese con la scrittura della sceneggiatura e potrebbe iniziare a girare il film nell’estate del 2017.

Berlusconi, sempre secondo le indiscrezioni, sarà ritratto in maniera obiettiva, raccontando la sua vita, giunta ormai alla soglia degli 80 anni, e il mondo che lo ha circondato finora, senza lasciarsi andare a critiche feroci e analisi politiche.

L’Indigo Film, la casa cinematografica che ha realizzato tutti i film di Sorrentino, produrrà probabilmente anche questo lavoro, mentre Medusa Film, la società del Gruppo Mediaset controllata da Berlusconi che ha cofinanziato pellicole come La Grande Bellezza e Youth, ha già dichiarato che non prenderà parte alla produzione.

“Loro”, qualora dovesse davvero approdare sul grande schermo, sarebbe il secondo film di Sorrentino dedicato a un personaggio politico italiano: nel 2008 uscì “Il Divo”, pellicola biografica su Giulio Andreotti. Il lavoro si aggiudicò il premio della giuria durante il Festival di Cannes.

Intanto, sui social non si perde tempo e già fioccano i commenti. “Non vedo l’ora di vedere le differenze tra i festini de ‘La Grande Bellezza’ e i festini del nuovo film di Sorrentino su Berlusconi”, scrive un utente su Twitter.

sorrentino

Articolo precedenteUsa: stop vendita saponi antibatterici
Articolo successivoLavoro: sei ore al dì aumentano la produttività

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.